L’Inter, in corsa su tre fronti cerca di anticipare le mosse di mercato per non perder il vantaggio acquisito nei confronti della concorrenza. Chiuso da tempo il passaggio di Ranocchia dal Genoa, i nerazzurri sembrano voler inserire qualità e quantità anche a centrocampo. Durante il mercato invernale si era parlato di Miguel Veloso, ma l’acquisto di Mariga, anche se ancora poco utilizzato, si rileverà prezioso in futuro.
Il giocatore su cui ha puntato gli occhi Mourinho è il laterale brasiliano Ramires, il ventitreenne è ormai in pianta stabile nel Selecao di Dunga dopo aver dimostrato il suo valore durante la Confederation Cup. Corsa, quantità ma sopratutto le doti tecniche da brasiliano vero lo rendono duttile ed imprevedibile e potrebbe esser una valida alternativa sia nel ruolo di Sneijder come trequartista o comunque impiegato tra i tre di centrocampo.
Ramires attualmente al Benfica secondo Record sarebbe una richiesta di Mourinho ma l’Inter per accontentarlo dovrà battere la concorrenza di Chelsea e Manchester City da tempo sulle sue tracce.
Lascia un commento