La forza di una squadra di calcio sta nella capacità di rinnovarsi anche quando si ha la sensazione di esser al top e praticamente coperta in ogni ruolo. Ma una macchina pur se ben oleata con il passare degli anni ha il bisogno fisiologico di modificare alcune componenti che con il passare degli anni arrivano vicino al logorio.
E’ in quest’ottica che l’Inter sta sondando il mercato alla ricerca dei tasselli giusti per continuare la sua egemonia in Italia ed esser sempre più competitiva in Europa. Da quanto riporta Sportmediaset, è cosa fatta per il passaggio in nerazzurro del baby Andrea Ranocchia, il difensore dopo un avvio folgorante al Bari è fermo per un brutto infortunio ma questo non ha impedito all’Inter di portar al termine la trattativa con il Genoa, proprietaria del cartellino.
Il valore del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro che verrà parzialmente ammortizzato con l’inserimento nella trattativa di qualche giovane di belle speranze. Sembra fatta anche per il centrocampista serbo dell’Hertha Berlino Gojko Kacar, la trattativa si aggirerebbe sui 7 milioni di euro anche se la precaria classifica dei tedeschi potrebbe far scendere il costo del cartellino.