Il Pallonaro

Inter, Blanc in pole per il dopo Ranieri

Il toto allenatori sulla panchina dell’Inter continua a regalare nuovi colpi di scena con il passare dei giorni. Ranieri come un condannato a morte, aspetta la data della sua ‘esecuzione’, rimanendo aggrappato alla sua panchina in attesa delle due sfide che decideranno molto del suo futuro: il match in trasferta contro il Chievo e poi il ritorno di Champions League contro l’Olympique Marsiglia. Le ultime notizie che arrivano direttamente dalla Francia danno favoritissimo per accasarsi sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione, l’attuale c.t. della nazionale francese Laurent Blanc. La notizia sarebbe stata riportata dal prestigioso quotidiano Le Parisien, che annunciava appunto una scelta già indirizzata verso l’ex giocatore nerazzurro da parte del presidente Massimo Moratti.

A calmare gli animi e le voci è arrivata la risposta dell’agente del tecnico, Jean-Pierre Bernès, che direttamente dai  microfoni dell’emittente francese RMC ha smentito categoricamente di avere avuto contatti con i vertici dell’Inter:

“Per adesso le grandi squadre sono impegnate a portare a termine la stagione e a conseguire i loro obiettivi. Laurent è stato un giocatore dell’Inter, ma il presidente Moratti sa bene che al momento è impegnato con la Francia. Oggi a parte il Chelsea nessun club sta cercando un nuovo tecnico. Il discorso è uguale a quello del Barça, con Guardiola che è in scadenza di contratto. Le società devono aspettare. In ogni caso non c’è stato nessun contatto con l’Inter né con altri club. Laurent non mi ha dato alcun mandato di cercare altre squadre”.

Laurent Blanc © PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images

Discorso chiuso? Niente affatto perché alla domanda su un’eventuale possibilità di poter firmare ora per un club con cui legarsi in seguito alla fine degli Europei, Bernès precisa:

“Tutto è possibile.  Anche se il suo obiettivo ora sono gli Europei, dove cercherà di fare la migliore apparizione possibile. Ha a disposizione una grande squadra e si respira una bella atmosfera all’interno del gruppo. Quando Laurent ha firmato con la Nazionale era richiesto dai migliori club. Lui ha scelto la Francia per l’affetto che lo lega alla Nazionale. Poi, ripeto, tutto è possibile. Ora Laurent e il presidente Noël Le Graët non vogliono sollevare la questione”.

Ovviamente la notizia presenta più di un fondo di verità, poiché secondo un altro importante quotidiano nazionale francese come Le Figaro lo stesso Blanc starebbe valutando l’ipotesi di tornare ad allenare un club, per gli ultimissimi dissidi avuti proprio con il presidente della FFF Noël Le Graët, in merito al rifiuto del rinnovo contrattuale dello stesso tecnico.

 


Exit mobile version