Klaas Jan Huntelaar ha dichiarato che vuole lasciare (anche se solo momentaneamente) il Milan per giocare altrove con più continuità e potersi conquistare un posto nell’Olanda che andrà ai Mondiali.
In Inghilterra sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Secondo il “Daily Mail”, quotidiano molto vicino soprattutto alle squadre londinesi, Arsenal e Liverpool sarebbero interessati ai servizi del 26enne attaccante olandese, in passato seguito anche da altre squadre d’oltremanica come Tottenham e Manchester United.
I “Gunners” vedono nel prestito di Huntelaar la soluzione ideale per sopperire nel migliore dei modi all’assenza di Van Persie.
I “Reds” cercano un sostituto di Torres, fuori per un mese e mezzo dopo l’ennesimo infortunio di questa tribolata stagione che lo ha costretto ai box per parecchio tempo anche nei mesi precedenti e che ha influito non poco sui risultati altalenanti e sui problemi di gioco della squadra di Rafael Benitez.
Gli stessi Tottenham Hotspurs, dovesse fallire l’assalto a Van Nistelrooy, individuato come prima scelta per puntellare l’attacco, potrebbero tornare sull’attaccante del Milan. Sarebbe per Huntelaar una soluzione temporanea, quella del prestito per 6 mesi in Inghilterra, assai gradita, perchè in questo modo riuscirebbe ad avere la necessaria visibilità, giocando, utile per avere la convocazione nella nazionale “orange” in vista del mondiale, e allo stesso tempo avrebbe modo di ritornare nella società rossonera al termine del prestito dato che la sua più grande aspirazione è quella di essere l’attaccante del futuro della società milanese.