Fuori dalla Champions e lontani dal quarto posto in casa Fiorentina si iniziano a gettare le basi per il futuro. E’ ancora cocente la delusione per quel che poteva esser e non è stato, ma il ds Pantaleo Corvino non è persona capace di cullarsi e pensare al passato. In attesa di sapere il futuro di Prandelli tentato dalle ipotesi Nazionale e Juventus, il factotum della famiglia Della Valle sta lavorando per integrare la rosa.
Praticamente chiuso l’accordo con Ezequiel Munoz, il giovane difensore già da tempo nel mirino dei viola arriverà a giugno per accrescere la qualità nel reparto difensivo insieme a Felipe e Gamberini. Ma il nome nuovo è Santiago Silva, il ventinovenne attaccante del Velez Sarsfield che già a gennaio era stato ad un passo dalla Fiorentina. L’uruguaiano lo scorso anno con 22 reti in 32 partite contribuì al successo del Banfield dal campionato di Apertura. Per averlo però bisogna battere la concorrenza del Napoli.
Ma il vero sogno sembra esser Raul Bobadilla(23) pezzo pregiato del Borussia Dortmund, per caratteristiche e doti tecniche ricordano il primo Mutu e per questo nella testa di Corvino può esser un buon colpo e di prospettiva vista la giovane età.