Negli ultimi giorni indiscrezioni davano per raggiunto l’accordo tra l’entorurage del giocatore brasiliano Edenilson ed il Napoli, tuttavia sorgono misteriose complicazioni che hanno già il gusto di piena trattativa di mercato con trattative sotto banco ed interferenze esterne. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa potrà succedere a partire dall’apertura della finestra del mercato di riparazione.
Il Napoli è alla ricerca di esterni e di difensori centrali, questo si è capito, pare che Benitez non sia affatto soddisfatto dei suoi laterali, rei di non spingere troppo in fase di costruzione di gioco e a volte di risultare fuori posizione quando la squadra deve coprirsi, così oltre al molto probabile approdo in azzurro di Antonelli per la fascia sinistra, via Genoa ecco che è spuntata la pista brasiliana che porta ad Edenilson.
Il Napoli ha lavorato sotto traccia per strappare un consenso al giocatore, facendo leva sull’agente Machado che stuzzicato dai media ha precisato:
“Tutto sarà deciso all’inizio del prossimo anno“.
Conferme arrivano anche dal D. G. del Corinthians Roberto Andrade che in una recente intervista ha dichiarato:
“Edenilson? Ha concluso le trattative con un club italiano“
A questo punto sembrava chiaro che, il Napoli avendo espresso interesse per il giocatore fosse avanti nella trattativa, ma al tempo stesso c’era una differenza economica da appianare con il club dl Corinthians che chiedeva almeno 5 milioni per il suo calciatore, mentre il Napoli ne aveva offerti 3,5.
Ed ecco spuntare allora l’ipotesi Udinese, perché la società friulana era sulle tracce del giocatore da tempo, ma lavorando più con il Corinthians. Anche l’Udinese sarebbe restio a sborsare la cifra richiesta dal club brasiliano, ma ha una carta in più da giocarsi. Infatti proprio Andrade aveva richiesto informazioni per Maicosuel, che quindi nell’affare potrebbe essere girato al Corinthians, quale conguaglio per la chiusura del trasferimento. Inoltre la società friulana, non potendo portare in rosa un altro extracomunitario avrebbe già un accordo con il Torino, ormai rassegnato a vedere D’Ambrosio con un’altra casacca nel 2014. Ai granata il brasiliano sarebbe utilissimo.
A questo punto ecco che la trama si complica, quello che pare certo è che vedremo nel nostro campionato nel prossimo anno Edenilson. Ma dove?