Il Pallonaro

Calciomercato: colpo Roma, Nainggolan è giallorosso

Nainggolan firma per la Roma | © Enrico Locci / Getty Images

Incredibile colpo di scena sul mercato. Una delle telenovele che sembrava non riuscire a sbloccarsi e che sembrava dovesse protrarsi fino al termine di questa finestra di mercato, magari con un epilogo identico a quest’estate, è invece giunta al termine con un finale inaspettato.

Radja Naiggolan è un giocatore della Roma. La trattativa si è sbloccata nella giornata di lunedì, quando addirittura la Gazzetta dello Sport annunciava che tra il Cagliari ed il Napoli ci fosse un accordo ben definito e che mancava solo l’ok del giocatore.

Invece nella giornata di oggi il calciatore, ex-Cagliari, è arrivato a Roma accolto da un centinaio di tifosi all’aeroporto di Fiumicino, la macchina della società con il dirigente Tempestilli che lo ha portato subito a Trigoria a far conoscenza con il suo nuovo tecnico Rudi Garcia. Poi visite mediche presso il Centro di Biomedicina alle 16:30 e di conseguenza ad esse arriverà l’ufficialità.

La Juventus aveva provato a prenderlo in estate, ma non aveva mai chiuso la trattativa continuando a lavorare sotto traccia, con l’arrivo della finestra invernale si erano mosse Inter e Milan, ma con poca convinzione e senza mai nelle offerte avvicinarsi alle richieste di Cellino. In ultimo il Napoli che ha provato forse a fare più una manovra di disturbo che a prendere effettivamente il giocatore.

Radja Nainggolan in azione | © Paolo Bruno / Getty Images

Alla fine Sabatini con ferocia ha bruciato tutti. 9,5 milioni di Euro per la comproprietà di Nainggolan con pagamento immediato di 3 milioni e dei restanti 6,5 a giugno. Le due società hanno trovato l’accordo definitivo lunedì, Sabatini, si è incontrato con il D. S. del Cagliari Baldissoni e successivamente con il mediano trovando l’intesa con entrambi.

All’appello lunedì mancava solo la risposta affermativa di Cellino, che ha tardato ad arrivare (probabilmente proprio per l’interferenza del Napoli) fino alle 23:00 chiudendo così l’importante colpo della Roma.

Nainggolan giovedì potrebbe essere in tribuna per la partita di Coppa Italia contro tra Roma e Sampdoria, ma già domenica prossima potrebbe essere impiegato nel match di campionato contro il Genoa, andando incontro alle esigenze di Garcia che dovrà fare a meno di De Rossi squalificato.

Si tratta di un colpo importante per la Roma che nella settimana del ko nel big match contro la Juventus ritrova una vittoria sul mercato, battendo anche la Vecchia Signora.

Exit mobile version