Sembra che all’Inter siano convinti di far il decisivo salto di qualità con l’innesto del centrocampista ivoriano Yaya Toure scontento in blaugrana per il poco spazio concessogli da Guardiola dopo l’esplosione di Keita. Toure è scontento e vorrebbe cambiare aria e la piazza interista sembra stuzzicare il suo entusiasmo sopratutto dopo le parole sull’ambiente interista che l’amico ed ex compagno di squadra Eto’o gli ha confidato.
Dalla sponda Barcellona sembra invece che La Porta sia incantato dal campioncino azzurro tutto genio e sregolatezza che risponde al nome di Mario Balotelli. Super Mario non riesce a convincere del tutto Mourinho che gli preferisce in ogni occasione possibile altri giocatori relegandolo sempre in panchina con ruoli marginali e per questo potrebbe vagliare l’ipotesi di confrontarsi in un altro campionato e sopratutto nella magica vetrina del Camp Nou.
La trattativa è ad uno stato embrionale ma le parole di La Porta “se saranno interessanti per entrambe le parti, in futuro ci saranno sicuramente altre operazioni tra Inter e Barcellona, tra me e Massimo Moratti” e la necessità dell’Inter di tornare sul mercato per sopperire all’assenza di Muntari impegnato in Coppa d’Africa e del partente Viera.