Inler al Napoli è una trattativa che sta andando per le lunghe: con le basi già gettate da gennaio, la dirigenza azzurra non riesce a chudere la trattativa con l’Udinese che dopo la qualificazione in Champions pare voglia trattenere tutti i suoi gioielli, da Sanchez a Inler passando per Asamoah e Isla. E’ evidente che il patron Pozzo, forte del palcoscenico internazionale appena conquistato, voglia scatenare un’asta sui pezzi pregiati della rosa in modo da monetizzare il più possibile dalle loro cessioni, vedi Sanchez, conteso da Manchester City e Inter, vedi appunto Inler, e spieghiamo il perchè.
Promesso al Napoli, nei prossimi giorni Pozzo riceverà la visita del dg bianconero Marotta per definire i riscatti di Marco Motta e Simone Pepe. Nell’incontro si parlerà anche del centrocampista di origini turche che verrebbe così letteralmente strappato dalle mani di De Laurentiis se la Juventus decidesse di investire un discreto gruzzolo su di lui (non meno di 15 milioni di euro). Pare infatti che Inler sia stato richiesto espressamente dal nuovo tecnico bianconero in persona Antonio Conte che vede in lui l’uomo giusto da affiancare al regista della squadra Andrea Pirlo. Con l’eventuale arrivo del centrocampista friulano farebbe le valigie Felipe Melo: Conte infatti ha bocciato il brasiliano che verrebbe ceduto in Premier League dove ha diversi estimatori, Arsenal su tutti.
Pozzo ha tutto l’interessamento per favorire l’inserimento della Juventus nella trattativa; in questo modo costringerebbe, in modo strategico, il presidente del Napoli a spingere sull’acceleratore e alzare l’offerta.