Un interessante analisi condotta da Tuttosport porta alla luce la netta correlazione tra il livello tecnico e di indebitamento tra le squadre protagoniste della Champions League. A guidare la classifica è il Chelsea di Roman Abramovic con un buco pari a 791 milioni di euro contenuto soltanto dall’austerity delle ultime campagne acquisti.
Sul secondo gradino del podio il Manchester United di Alex Ferguson che per rientrare dalla perdite è stato costretto a privarsi di Cristiano Ronaldo, stessa politica adottata da Inter e Milan in estate con le cessioni di Ibrahimovic e Kaka che hanno consentito alle due italiane di scendere rispettivamente in settima e in ottava posizione.
C’è, ovviamente, il Real Madrid in terza posizione ma quello che stupisce è l’eccessivo indebitamento di Atletico Madrid e Valencia frutto di gestioni scellerate e non commisurato ai risultati conseguiti. Discorso diverso va fatto per l’Arsenal, indebitata per la costruzione del nuovo stadio ma che presto potrebbe esser fonte di utili.
Ecco la Classifica della Debiti League:
1 Chelsea 791 milioni di euro
2 Manchester United 722 mln
3 Real Madrid 563 mln
4 Atletico Madrid 511 mln
5 Valencia 502 mln
6 Barcellona 438 mln
7 Inter 395 mln
8 Milan 392 mln
9 Arsenal 354 mln
10 Liverpool 334 mln
[…] Ilpallonaro) Segnala su: Articoli della stessa […]