Le grandi squadre si costruiscono con grandi investimenti, ma alcune volte è utile saper cogliere le c.d. occasioni che permettono di fare completare una rosa per raggiungere grandi livelli.
Il nome più conosciuto è probabilmente quello di Philippe Mexès. Il francese è ormai da tempo in rotta di collisione con il club capitolino, ma La Roma intende fare un ultimo tentativo per prolungare il contratto al giocatore, ma con ogni probabilità il suo futuro sarà a tinte rossonere.
Altro nome interessante è quello di Taye Taiwo , forte terzino sinistro nigeriano che gioca attualmente nel Marsiglia come terzino sinistro lo è anche Reto Ziegler, della Sampdoria, su entrambi gli obiettivi vigila da tempo la Juventus. Sempre terzino ma gioca a destra è Josè Bosingwa, classe 1982 del Chelsea dove è chiuso nel ruolo da Ivanovic.
L’elenco dei futuri parametri zero non finisce qui: Miroslav Klose non sarà più di primo pelo ma è un attaccante dall’ esperienza internazionale come Vicente Rodriguez che, chiuso da Mata nell’undici titolare del Valencia, è stato messo alla porta del Mestalla e ora cerca un club che abbia il coraggio di scommettere su un giocatore che poco tempo fa era ambito dai club europei più importanti. Da segnalare gli svincolati di lusso in casa Milan, infatti i nomi che potrebbero abbandonare Milanello sono quelli di Andrea Pirlo con sempre la Juventus in pole, Clarence Seedorf, Alessandro Nesta e Massimo Ambrosini ma con Pazienza del Napoli che potrebbe arrivare a Milano.
Oltre a Klose, sempre dal Bayern Monaco potrebbero partire altri due nomi illustri, il portiere giovanissimo Thomas Kraft, classe 1988 che ha minacciato l’ addio in caso di arrivo di Neur ed il turco Hamit Altintop, classe 1982 chiuso da Robben e Ribery, motivo per cui ormai si è rassegnato e ha deciso di lasciare Monaco.
Occhio quindi al possibile affare con Taiwo, Kraft, Ziegler e Rodriguez su tutti.