Calcio Femminile: Verona-Brescia, la sfida continua

La sfida per la conquista del campionato di Serie A Femminile tra Verona e Brescia si mantiene sempre più viva.

Al successo del Verona in casa del Tavagnacco, ha risposto il Brescia corsaro a Firenze. Il distacco rimane di un solo punto a favore delle venete ma le Leonesse proveranno sino all’ultimo a cercare di riconfermarsi. Verona-Brescia sarà quindi una lotta che ci accompagnerà sino al termine della stagione.

Una super Giacinti trascina il Mozzanica al successo sulla Torres, vittoria che vale il matematico 3° posto. Vince anche la Res Roma che batte il Cuneo e allontana lo spettro playout. Cinquina del San Zaccaria contro la Pink Bari, che retrocede matematicamente in B. Pareggiano 1-1 Pordenone e Riviera di Romagna, finisce invece 2-2 tra Como ed Orobica.

Veniamo al racconto delle gare.

TAVAGNACCO – VERONA

Il Verona vince a Tavagnacco ma portare a casa i 3 punti non è stato certo semplice. Il primo tempo della sfida è stato equilibrato con occasioni da ambo le parti. Nella ripresa però si accende Sipos che al 60° sfrutta una disattenzione della difesa di casa e firma il vantaggio. Al 78° è ancora Sipos con un tiro potente a trovare la doppietta che alla fine chiude la gara e tiene il Verona in vetta.

FIRENZE – BRESCIA

Un  momento della sfida tra Firenze e Brescia | Foto Twitter
Un momento della sfida tra Firenze e Brescia | Foto Twitter

Il Brescia sbanca di goleada a Firenze ma forse il passivo è un po’ troppo pesante per le gigliate. Partenza super del Brescia che nel primo quarto d’ora colpisce due volte, prima con Sabatino e poi con il tiro da fuori di Girelli. La reazione viola si fa vedere e si concretizza con il gol di Del Prete che al 31° controlla e sola in area batte Marchitelli. La ripresa vede una miglior partenza del Firenze con una combinazione Rinaldi-Adami che vede il portierone del Brescia compiere un super intervento. Al 61° le padrone di casa chiedono il rigore ma l’arbitro non lo concede e sulla ripartenza Bonansea è letale e piazza il gol del 1-3. La rete corrisponde ad un vero e proprio crollo delle viola, le Leonesse ne approfittano e vanno ancora in gol con Sabatino e Bonansea, con quest’ultima che colpisce pure due legni.

MOZZANICA – TORRES

Sulla Torres si abbatte l’uragano Giacinti. Il bomber del Mozzanica infatti nel match contro la squadra sarda è stata protagonista di una strepitosa tripletta. Dopo 2 pali colpiti, Giacinti sblocca il risultato con un colpo di testa. La rete carica le bergamasche che trovano il raddoppio al 43° con il tiro di Iannella. Ad inizio ripresa la Torres accorcia le distanze con Bartoli e sfiora il pari con Piacezzi. Giacinti però decide che questa è la sua gara e al 67° sigla il 3-1 e dopo soli nove minuti realizza un Hat Trick per il 4-1. La Torres prova a rendere meno amara la sconfitta e lo fa con Bartoli che sigla la sua doppietta al 82°

RES ROMA – CUNEO

Vittoria importantissima per la Res Roma che con un calcio di rigore trasformato da Ciccotti al 15°,  batte per 1-0 il Cuneo. Le padrone di casa hanno sfiorato più volte il raddoppio ma hanno rischiato nel finale quando Franco ha colpito il palo che sarebbe valso l’uno ad uno per le piemontesi.

PORDENONE – RIVIERA DI ROMAGNA

Tra Pordenone e Riviera il risultato si decide ad inizio ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con potenziali occasioni per entrambe e con un finale leggermente favorevole alle ospiti, la gara viene sbloccata dal gran tiro di Chiara Eusebio al 46°. Il Pordenone reagisce subito e trova l’immediato pari con Paroni abile a sfruttare un errore delle romagnole.

SAN ZACCARIA – PINK SPORT TIME BARI

Un super secondo tempo permette al San Zaccaria di rifilare una manita e condannare la Pink Bari alla retrocessione. Il primo tempo si chiude infatti sul 1-1 per il vantaggio romagnolo di Filippozzi e la risposta dal dischetto di Clelland. Nel secondo tempo le padrone di casa dilagano, in 3 minuti prima Piemonte e poi Cimatti dal dischetto portano la gara sul 3-1. Nel finale c’è spazio per Principi e Longato che fissano il risultato sul 5-1.

COMO – OROBICA

L’orgoglio dell’Orobica frena la rincorsa del Como. Le padrone di casa sprecano il doppio vantaggio costruito dai gol di Erba al 21° e Fusetti ad inizio ripresa. L’Orobica però ha orgoglio da vendere e Massussi prima, al minuto 55, e sopratutto Zangari al 4° minuto di recupero rimontano lo svantaggio per il definitivo 2-2.

 

 

RISULTATI 24° GIORNATA

COMO – OROBICA 2-2 (21° Erba (C), 47° Fusetti (C), 52° Massussi (O), 94° Zangari (O))

FIRENZE – BRESCIA 1-5 ( 9°, 68° Sabatino (B), 15° Girelli (B), 31° Del Prete (F), 61°, 84° Bonansea (B))

MOZZANICA – TORRES 4-2 (34°, 67°, 76° Giacinti (M), 55°, 82° Bartoli (T), 42° Iannella (M))

PORDENONE – RIVIERA DI ROMAGNA 1-1 (46° Eusebio (R), 47° Paroni (P))

RES ROMA -CUNEO 1-0 (15° rig. Ciccotti)

SAN ZACCARIA – PINK SPORT TIME BARI 5-1 (15° Filippozzi (S), 29° rig. Clelland (P), 50° Piemonte (S), 53° rig. Cimatti (S), 81° Principi (S), 83° Longato (S))

TAVAGNACCO – VERONA 0-2 (60°, 78° Sipos)

 

CLASSIFICA DOPO 24 GIORNATE

Verona 61, Brescia 60, Mozzanica 53, Tavagnacco 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 35, Riviera di Romagna 29, San Zaccaria 27, Cuneo 21, Como 18, Pink Sport Time Bari e Pordenone 15, Orobica 8

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.