Capita spesso che quando una star del calcio ha una fidanzata o una parente brava nello stesso sport della star, questa segua la strada al femminile del più noto campione.
E’ quanto accaduto a Riana Naiggolan, sorella gemella del più noto centrocampista della Roma. Con queste parole cariche di emozione il presidente della Res Roma, club di calcio femminile, Carlo Biasotto annuncia la notizia:
“Sono fiero ed orgoglioso di annunciare che nei giorni dal 10 al 14 febbraio la Res Roma ospiterà la calciatrice belga Riana Nainggolan, centrocampista che milita nel campionato Belgio-Olanda, sorella gemella del neo acquisto dell’AS Roma, Radija Nainggolan“.
Riana Naiggolan si allenerà per quattro giorni insieme alle ragazze di mister Melillo ed avrà la possibilità di mostrare tutte le sue potenzialità, poi chissà.
Durante questi quattro giorni la Res Roma organizzerà anche un’amichevole, aperta al pubblico con ingresso gratuito, dove si potrà vedere la stella belga in campo.
Riana è nata qualche ora prima di Radja, il 3 Maggio del 1988. Nella scorsa stagione giocava nel Beershot ed in 21 presenze ha realizzato 7 reti. Il suo ruolo è quello di trequartista, veloce ed è dotata di una buona visione di gioco, grazie alla quale dispensa assist preziosi per le attaccanti. Quest’estate è stata vicina al passaggio ad una delle migliori società tedesche dove il campionato è competitivo ad altissimo livello, per sua scelta però ha preferito rimanere in patria andando a giocare per il Royal Antwerp Football Club Ladies (RAFC ladies) in BeNeLeague (campionato femminile belga-olandese).
La notizia ha già fatto il giro del Belgio, e sui quotidiani nazionali è apparsa la notizia come un evento di grande rilievo:
“L’ipotesi che i due Nainggolan giochino entrambi a Roma non è più solo un’illusione. Riana, la sorella gemella di Radija, è stata invitata per una prova con la squadra della Res Roma, che milita in Serie A. Nelle prime due settimane di febbraio verrà data la possibilità a Riana di mostrare le sue potenzialità alle giallorosse. L’attaccante ora indossa i colori del Antwerp Fc, ed è stata chiamata più volte in nazionale”.
La curiosità è tanta e nell’ambiente non si vede l’ora. Come per la Serie A maschile, più campioni di alto livello sono presenti e maggiore è la qualità del campionato, alzando di riflesso anche la tecnica di tutte le componenti.