Calcio Femminile: Mozzanica e Verona inarrestabili

Continua il percorso netto di Mozzanica e Verona nella Serie A di calcio femminile.

Nella 4° giornata, le due capoliste a punteggio pieno, hanno vinto nei posticipi domenicali. Il Mozzanica con un netto 4-0 nel derby con il Brescia e il Verona addirittura con una manita alla Res Roma. Per la coppia di testa si può parlare di un primo tentativo di fuga, le terze sono già distanti 5 punti.

Nelle gare di sabato successi per Fiorentina, sul Bari 1908 Pink, Tavagnacco, sul campo del Sudtirol e del Vittorio Veneto in trasferta contro il Luserna. Finisce in parita il derby di Romagna tra San Zaccaria e Riviera. 

Melania Gabbiadini | © Agsm Verona
Melania Gabbiadini | © Agsm Verona

Veniamo al racconto delle gare di questo turno.

FIORENTINA – BARI 1908 PINK

La Fiorentina torna al successo e lo fa sul campo amico contro la Pink Bari. La gara viene sbloccata da Tona che, oltre ad una super partita in difesa, colpisce su azione di corner per il vantaggio viola al 35°. Passano pochi minuti e Panico trova il gol del raddoppio. La partita viene definitivamente chiusa nel finale del secondo tempo dal rigore trasformato da Vicchiarello.

LUSERNA – VITTORIO VENETO

Una tripletta di Mella, sul campo del Luserna, regala i primi tre punti stagionali al Vittorio Veneto. A passare in vantaggio sono però le padrone di casa con il gol di Spanu dopo soli 6 minuti. Le ospiti reagiscono e prima pareggiano e poi al 39° passano addirittura in vantaggio con la doppietta di Mella. Passano solo due minuti e il Luserna trova la parità con Trapani. Nella ripresa ambo le compagini cercano il successo ma il gol decisivo arriva per il Vittorio Veneto ed è griffato dal pallonetto di Mella al 88°.
SAN ZACCARIA – RIVIERA DI ROMAGNA

In un derby frizzante le due compagini si dividono la posta in palio. Dopo un buon inizio del San Zaccaria a passare in vantaggio è il Riviera con il gol di Colasuonno su azione da corner. Le padrone di casa reagiscono ma trovano il pari solo ad inizio ripresa con il perfetto calcio di punizione di Petralia. A questo punto il San Zaccaria spinge per trovare il vantaggio ma cade nuovamente per il gol di Petralia al 75°. A rimettere tutto in parità ci pensa Piemonte al minuto 78.

SUDTIROL – TAVAGNACCO

Due autoreti nel giro di due minuti lanciano il Tavagnacco sul campo del Sudtirol. Le ospiti passano al 30° quando una spizzata di Clelland finsice su Ferrari che infila la propria porta. Solo due minuti ed è Righi a beffare il proprio portiere per lo 0-2. Il Tavagnacco la chiude sostanzialmente al 1° della ripresa con il preciso pallonetto di Camporese. Al 57° reazione del Sudtirol che accorcia le distanze con Tonelli. Il definitivo 1-4 è opera di Sardu che tocca in gol una respita del portiere Valzogher.

MOZZANICA – BRESCIA

Un Mozzanica strepitoso cala il Poker nel derby con il Brescia. Le ospiti partono anche meglio ma al 35° la solita Bomber Giacinti, riceve palla, supera l’avversario e lascia partire il tiro vincente. Le Leonesse non mollano ci provano sia nel primo tempo che ad inizio ripresa ma vengono punite da Mason che ruba palla e s’invola per realizzare il 2-0. Il peso delle fatiche di Champions si fa sentire nel Brescia e così nel finale di gara il Mozzanica ne approfitta e dopo un errore del portiere bresciano, Iannella segna con facilità il 3-0, poi dopo pochi minuti arriva il 4-0 di Zanoletti.

VERONA – RES ROMA

Il Verona, a pochi gironi dall’eliminazione in Champions, si scatena contro la Res Roma. Le campionesse in carica passano praticamente subito in vantaggio grazie al gol di Gabbiadini. Pipitone cerca di mettere un muro davanti alla sua porta ma non può niente davanti al tocco di Bonetti. Il Verona non placa il ritmo e al 40° la solita Pipitone salva su Pirone ma non può niente sul susseguente tiro di Fuselli. Nella ripresa Show di Gabbiadini che, con due conclusioni imprendibili, completa la manita.

 

RISULTATI 4° GIORNATA

FIORENTINA – BARI 1908 PINK 3-0 (35° Tona, 42° Panico, 87° rig.Vicchiariello)

LUSERNA – VITTORIO VENETO 2-3 (6° Spanu (L), 22°, 39°, 88° Mella (V), 41° Trapani (L))

SAN ZACCARIA – RIVIERA DI ROMAGNA 2-2 (26° Colasuonno (R), 48° Petralia (S), 75° Pastore (R), 78° Piemonte (S))

SUDTIROL – TAVAGNACCO 1-4 (30° aut. Ferrari (S), 32° aut. Righi (S), 46° Camporese (T), 57° Tonelli (S), 80° Sardu (T))

MOZZANICA – BRESCIA 4-0 (35° Giacinti, 56° Mason, 86° Iannella, 89° Zanoletti)

VERONA – RES ROMA 5-0 (3°, 62°, 76° Gabbiadini, 19° Bonetti, 41° Fuselli)
CLASSIFICA DOPO 4 GIORNATE

Mozzanica e Verona 12, Brescia, Fiorentina e Tavagnacco 7, San Zaccaria 6, Riviera di Romagna 4, Bari 1908 Pink, Luserna e Vittorio Veneto 3, Res Roma 2, SudTirol 1

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.