Calcio a 5, Programma 9 giornata di campionato

Poche ore di attesa e poi la nona giornata di campionato andrà in scena, ad aprirla ci ha pensato l’anticipo e scontro diretto tra Lazio e Marca, match che ha visto la formazione capitolina imporsi per 4-1,  schizzando cosi al momentaneo terzo posto in classifica, in attesa delle gare del pomeriggio.

Trasferta insidiosa per la capolista Asti sul campo del Verona, la formazione scaligera oltre ad avere il necessario bisogno di punti per raggiungere quanto prima la salvezza matematica, evitando cosi la disputa dei playout,potrà contare sul fattore campo, sul pubblico amico ma soprattutto su Daniel Peruzzi, rinforzo giunto dal mercato di riparazione.

Bacaro in azione
Fase di gioco tra Lazio e Marca

Il forte attaccante brasiliano è stato prelevato dal Belluno , formazione di A2 con cui nel passato campionato ha realizzato ben 29 reti, a disposizione del team scaligero già da qualche giorno Peruzzi si è da subito dimostrato entusiasta del suo passaggio al Verona, infatti attraverso il sito ufficiale del suo nuovo team ha dichiarato “Lo scorso anno  ho realizzato 29 reti , spero di trovare la via del gol  anche a Verona, fin da subito Daniel ha  espresso la sua idea sulla gara contro la capolista “Non abbiamo niente da perdere, andiamo in campo tranquilli, Non sono queste le partite che dobbiamo vincere ma ci proveremo”.

Tirando le somme è facile capire che per la capolista quella di oggi non sarà certo una passeggiata, anche se ha tutte le carte in regola e le qualità per poter vincere senza troppi problemi, impegnativa anche la gara del Montesilvano secondo in classifica, che tra le mura amiche riceverà la visita del Bologna.

Partita da prendere con le pinze per la formazione abruzzese visto il successo in trasferta ottenuta dagli emiliani due settimana fa sul campo della Luparense, sabato impegnativo anche per i lupi che in casa riceveranno la vista del Genzano che forte dei 14 punti fino ad oggi conquistati, cercherà di ripetere la stessa impresa compiuta dal Bologna due settimane fa.

Trasferta impegnativa anche per il Pescara di scena sul campo del Rieti fresco dell’arrivo di Marcio Forte, infatti lo stesso capitano della Nazionale attraverso le nostre pagine ha fatto chiaramente capire che gara dovrà giocare il suo Rieti, per spuntarla sulla corazza abruzzese “Sarà una partita molto dura, il Pescara ha senza dubbio una grande rosa composta da giocatori come Nicolodi e Morgado,  ma soprattutto fa un gioco molto offensivo, noi dovremmo stare attenti molto alla fase difensiva e cercare di sfruttare le occasioni che avremo a nostra disposizione. Senza dubbio è una partita molto bella che si sente, anche per la nostra necessità di fare punti, per me sarà una finale e noi dovremmo giocare con la giusta mentalità e la giusta cattiveria, personalmente darò il massimo per vincere”.

Dunque quella che potrebbe sembrare sulla carta una gara agevole, in realtà non lo sarà per il team abruzzese, anche se va sottolineato che visti i tanti nuovi arrivi in casa Rieti sarà anche difficile che nel giro di pochi giorni abbiano trovato la giusta amalgama, ciò potrebbe rappresentare un vantaggio per il Pescara, che di contro  dovrà cercare di arginare la voglia di vincere e di ben cominciare da parte dei nuovi arrivati in casa Rieti.

Tutto da seguire sarà il quasi scontro diretto tra il Napoli e  Venezia, le due formazioni sono divise da soli 4 punti in  classifica ed entrambe hanno il necessario bisogno della vittoria, gara dunque tutta da seguire ed aperta ad ogni risultato.

Chiude il quadro  l’abbordabile trasferta del Città Sant’Angelo in casa del fanalino di coda Putignano fermo con 0 punti in classifica.

Calcio a 5, Programma 9 giornata

Lazio – Marca: 4-1
Luparense – Genzano
Montesilvano – Bologna
Napoli – Venezia
Rieti – Pescara
Putignano – Città Sant’Angelo
Verona – Asti

Classifica: Asti 20, Montesilvano 18, Lazio 17, Luparense 17, Pescara 16, Marca 14, Genzano 14, Città Sant’Angelo 11, Napoli 10, Bologna 10, Rieti 6, Venezia 6, Verona 3, Putignano 0

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.