In Calabria partita rinviata per… api!

0
501
Le api nella rete, foto tratta da reggionelpallone.it

Partita rinviata per… api! Sembra quasi uno scherzo, ma così non è. E’ accaduto ieri in Calabria, dove la gara tra Bocale e Marina di Gioiosa, formazioni impegnate nel girone B del campionato di Promozione, è stata rinviata dall’arbitro per via di uno sciame di api che si è sistemato all’interno dello stadio “Campoli”. Un rinvio più unico che raro dunque, con l’arbitro che ha atteso i consueti 45’ prima di dichiarare il rinvio del match per via anche dell’allergia alle punture delle api cui soffrirebbero alcuni giocatori della squadra ospite.

Quando gli insetti erano stati allontanati era ormai troppo tardi per cominciare e l’arbitro, volendo applicare alla lettera il regolamento, ha optato per il rinvio. Il giorno prima, sempre sullo stesso campo, anche Interpiana e Palazzolo, squadre di Serie D, avevano dovuto fare i conti con le api: a differenza di ieri però la sfida, sebbene con un’ora e mezza di ritardo, ha avuto comunque inizio. Stavolta invece l’arbitro ha optato per non cominciare proprio la sfida, scatenando l’ira delle altre società del campionato di Promozione che già parlano di campionato falsato essendo la sfida tra Bocale e Marina di Gioiosa valida per il penultimo turno e tra tre giorni è in programma l’ultima gara del torneo, con le due squadre ancora in lotta rispettivamente per il primo posto e per i play off.

Le api nella rete, foto tratta da reggionelpallone.it

Ma le foto parlano chiaro: le api c’erano e giocare in quelle condizioni era veramente proibitivo, anche perchè erano davvero tante e il rischio per chi scendeva in campo era davvero enorme, specie in caso di allergie alle punture di questi insetti.  Dopo il curioso rinvio resta da trovare una soluzione: come fare per allontanare definitivamente gli insetti visto che era stato già fatto il giorno prima ma con pochi risultati? Una questione, ci verrebbe da dire, pungente…

Il video delle api in campo:

[jwplayer config=”240s” mediaid=”135213″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.