Cagliari ko 3-0, Lazio cinica e spietata al Sant’Elia

Il gol di Klose ©Enrico Locci/Getty Images

Una Lazio praticamente perfetta supera il Cagliari nettamente grazie alle reti di Lulic e Klose nel primo tempo ed al gol numero 100 in biancoceleste per Tommasi Rocchi nel finale di partita.

Al Sant’Elia di Cagliari, Edy Reja si presenta con la solita coppia d’attacco formata da Klose e da Cissè con Rocchi in panchina. Formazione tipo per Ficcadenti con Cossu alle spalle di Nenè e Thiago Riberio con Ekdal a sostituire lo squalificato Conti.Il gol di Klose ©Enrico Locci/Getty Images

È Ariaudo il più pericoloso del Cagliari nei primi minuti del match, dopo 2’ sfiora il gol non centrando la porta su azione da calcio d’angolo e sempre da calcio d’angolo manda a lato tutto solo da ottima posizione. Il Cagliari sembra più centrato sul campo ma è la Lazio a passare in vantaggio con Lulic che sfrutta un tocco smarcante di Cissè piazzando a giro alle spalle di Agazzi. Passano 4’ ed è ancora Cissè che serve una palla d’oro a Klose che di testa insacca il gol che consente alla squadra di Edy Reja di chiudere in vantaggio il primo tempo sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa Ficcadenti tenta la carta Ibarbo, ma il Cagliari riesce a collezionare solo una miriade di calci d’angolo con la difesa biancoceleste che è perfetta a non concedere la profondità a Cossu e compagni. Tuttavia la palla buona per riaprire il match capita sulla teste di Thiago Riberio che non riesce a trafiggere Marchetti da ottima posizione. Sul finale di partita esce uno scontento Cissè per Tommaso rocchi che ha il tempo, in 5’, di segnare il gol del 3-0 che fa raggiungere anche il traguardo dei 100 gol in maglia Lazio per il capitano biancoceleste.

Bella vittoria per la squadra del presidente Lotito che si posiziona al secondo posto, a pari merito con l’Udinese e ad un punto dalla capolista Juventus.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.