Dopo le polemiche a muso duro di Massimo Cellino, si ritorna a parlare di Cagliari Juve in maniera più serena. Si giocherà domenica alle 20:45 dunque. “Nereo Rocco” tutto esaurito. Ci sarà una vera e propria ondata di tifosi bianconeri, pronti a sostenere la squadra dopo l’ incredibile passo falso di mercoledì sera contro il Lecce. Sono attesi in 30.000, ma alcuni dovranno accontentarsi di incoraggiare i propri beniamini al di fuori dello stadio.
Sarà un Cagliari Juve al cardiopalma dunque! A prescindere dagli stimoli, i rossoblù saranno pronti a giocare la partita della vita, spinti e incoraggiati dal proprio presidente. Sono solo 28.000 i posti a sedere all’ interno dello stadio. 5.000 sono riservati. come d’abitudine e diritto, alla curva dei tifosi del Cagliari. Altri 5.000 saranno destinati alla curva Sud, dove verranno sistemati i tifosi bianconeri residenti in piemonte, muniti di tessera del tifoso. Gli altri 18.000 posti saranno occupati solo ed esclusivamente da tifosi bianconeri che arriveranno da ogni parte del mondo: Italia, Austria, Germania, perfino Croazia.
Niente ha intimorito la passione e la speranza dei supporters bianconeri, pronti a rivivere grandi emozioni dopo 6 anni di astinenza. Nonostante il passo falso contro il Lecce, i tifosi non hanno smesso di credere nel miracolo e di incoraggiare la squadra. Neanche i prezzi formato “Champions League” ,imposti dal presidente del Cagliari Massimo Cellino, ( 150-200 euro per distinti e tribuna) hanno intimidito gli oltre 20.000 bianconeri.
Sarà una Trieste bianconera quindi. Il Cagliari, dal canto suo, non avrà alcuna pressione di risultato e questo gioverà sicuramente a favore degli uomini di Ficcadenti. I Sardi hanno dimostrato di sapersi confrontare a viso aperto con qualsiasi squadra, e dopo le pressioni del proprio presidente, cercheranno in ogni modo di onorare fino all’ ultimo minuto la maglia rossoblù. Intanto Trieste continua tingersi di bianconero, ricordando che domenica, in concomitanza con Cagliari Juve, si giocherà il derby di Milano. Prepariamoci a vivere una serata di emozioni sull ‘asse Juventus-Milan.
Lascia un commento