Per il Catania insidiosa trasferta a Cagliari. Is Arenas agibile

0
717
Stadio Is Arenas
Apertura totale per lo Stadio Is Arenas? © Enrico Locci/Getty Images

Il primo anticipo della dodicesima giornata di Serie A vedrà scendere in campo Cagliari-Catania. Le due squadre arrivano all’incontro con il morale alle stelle. I padroni di casa, nonostante la sconfitta rimediata a Firenze, possono godersi le 4 vittorie consecutive ottenute prima della sfida del Franchi, che li ha catapultati in una zona tranquilla della classifica. Dall’altra un Catania forte del 4-0 casalingo contro la Lazio ma che deve fare a meno del bomber Bergessio, fermato da una contrattura rimediata proprio in occasione della gara contro i capitolini. Il match si svolgerà allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena che vedrà oltre ai distinti, anche l’apertura delle due curve. Ancora qualche dubbio per la tribuna centrale, che sembra non aver ottenuto l’agibilità.

QUI CAGLIARI– Rosa al completo per la coppia Pulga-Lopez che dovranno rinunciare solo ad Ariaudo, ancora alle prese con un fastidiosissimo infortunio al piede. Tornano a disposizione Conti e Nainggolan che hanno scontato il turno di squalifica contro la Fiorentina. Qualche dubbio in attacco per i due mister, con Sau e Nenè in vantaggio rispetto a Ibarbo e Pinilla, ma non sono escluse novità dell’ultima ora. In difesa spazio alla solita coppia centrale Rossettini-Astori con gli esterni Pisano e Avelar. A centrocampo il regista sarà il capitano figlio d’arte, Daniele Conti con il supporto del belga Nainggolan e di Dessena. Cossu agirà alle spalle delle due punte.

Stadio Is Arenas
Apertura totale per lo Stadio Is Arenas? © Enrico Locci/Getty Images

QUI CATANIA – L’infortunio di Bergessio mette in difficoltà Maran, che deve sciogliere il dubbio Morimoto – Doukara per la sua sostituzione al centro dell’attacco, con il secondo in vantaggio per la maglia da titolare. Per il resto, tutti confermati. Legrottaglie e Spolli al centro della difesa con Alvarez e Marchese larghi. Il trio in mediana sarà formato da Almiron, Lodi e capitan Izco, i due esterni offensivi saranno i pericolosissimi Barrientos  e Gomez, quest’ultimo autore di un gol fantastico contro la Lazio.

IS ARENAS – In settimana Cellino ha portato avanti l’iniziativa per la vendita del biglietto ad un euro per i settori a rischio (Curva Sud e Curva Nord) in attesa dell’agibilità (poi la differenza di 10 euro, verrebbe pagata a fine partita). Con la tribuna centrale a rischio apertura, si prospetta un tutto esaurito nei settori rimanenti.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-CATANIA
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Nenè. Allenatore: Pulga-Lopez
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Gomez, Doukara. Allenatore: Maran

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.