Il Pallonaro

Caceres Juventus accordo raggiunto, la firma a ore

Caceres è praticamente un giocatore della Juventus. L’accordo fra le due società è stato raggiunto, come ammesso dal ds del club spagnolo Victor Horta. Per la firma è soltanto questione di ore, ma con tutta probabilità l’uruguaiano arriverà a Torino già entro questa settimana.  Il suo acquisto esclude automaticamente l’arrivo del colombiano Guarin dal Porto, in quanto il centrocampista della squadra lusitana è extracomunitario. Dopo la felice conclusione delle trattative con il Siviglia, Marotta spera di strappare il sì di Cellino per il trasferimento anticipato del belga Nainggolan, senza aspettare alla prossima estate come concordato in precedenza con il presidente rossoblu.

Martin Caceres | © Jasper Juinen / getty images

CRESCITA IMPETUOSA – Si concluderà entro le prossime ore, o al più tardi nella giornata di domani la telenovela Caceres. Il calciatore torna in Italia dopo l’esperienza della stagione 2009-2010, durante la quale disputò 15 presenze realizzando un gol. Non avendo convinto la nuova dirigenza nell’estate successiva, il club juventino decise di non esercitare il diritto di riscatto e il terzino tornò al Barcellona. Gli ultimi due anni sono stati decisivi nella crescita del giocatore, il quale è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel club andaluso ed è stato uno dei pilastri della Nazionale uruguaiana allenata da Oscar Tabarez, vincitrice dell’ultima Coppa America e arrivata terza nel Mondiale del Sudafrica 2010. Una miglioramento costante, tanto da convincere la Juventus e Antonio Conte a puntare nuovamente su Caceres.

CIFRE – L’accordo prevede un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro fino al termine del campionato, e il riscatto a favore della società bianconera fissata a 8 milioni di euro (4 milioni entro l’estate e i restanti 4 entro gli otto mesi successivi). L’obbligo del riscatto è condizionato al posizionamento nell’attuale stagione della squadra juventina in Serie A. Qualora gli uomini di Conte dovessero fallire la qualificazione all’Europa League (sesto posto), l’affare verrebbe annullato, fermo restando che la Juve pagherà in ogni caso il prestito del terzino per i prossimi sei mesi.

LEGGI ANCHE

Exit mobile version