Il Pallonaro

Bundesliga: Il Bayern Monaco è campione con 7 turni d’anticipo

Il turno infrasettimanale ha emesso il primo verdetto in Bundesliga, lo straordinario cammino del Bayern Monaco di Pep Guardiola è già giunto al traguardo già alla 27ma giornata, i bavaresi con il successo ottenuto questa sera per 3-1 in casa dell’Hertha Berlino, conquistano infatti matematicamente il Meisterschale con ben 7 giornate d’anticipo.

Le avversarie non sono mai riuscite a tenere il passo dei bavaresi, c’ha provato prima il Gladbach, crollato in seguito, ha tentato il Leverkusen ma le Aspirine hanno avuto poi un periodo nerissimo, tuttora non concluso, pian piano è cresciuto il Borussia Dortmund ma i gialloneri di Klopp hanno avuto una stagione decisamente incostante per poter pensare di spaventare il Bayern.

Quella di questa sera a Berlino è stata la classica ciliegina sulla torta di un percorso praticamente perfetto fatto di 25 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, un attacco devastante da 79 reti segnate ed una difesa solidissima con soli 13 gol incassati.

Guardiola così fa centro al primo tentativo, 24 titolo nazionale per il Bayern, per una stagione che potrebbe regalare ai fortissimi bavaresi ancora tanti successi.

Il trionfo del Bayern Monaco

Nelle altre gare di serata, pareggio a reti bianche nel derby tra Borussia Dortmund e Schalke che permette così ai gialloneri di mantenere il secondo posto.

Vittoria importante per il Wolfsburg che con un perentorio 3-1 espugna il campo del Werder Brema ed aggancia momentaneamente al 4° posto il Bayer Leverkusen.

Altro 3-1, ma questa volta nettamente a sorpresa, da parte dell’Eintracht Braunschweig che, grazie anche ad una grande prestazione di Kumbela, ferma la corsa europea del Mainz e prova a credere ancora nella salvezza.

 

RISULTATI 27MA GIORNATA

Borussia Dortmund – Schalke 0-0
Eintracht Braunschweig – Mainz 3-1 (18°, 77° Kumbela (E), 20° Muller (M), 45°+3 Nielsen (E))
Hertha Berlino – Bayern Monaco 1-3 (6° Kroos (B), 13° Gotze (B), 66° Rig. Ramos (H), 78° Ribery (B))
Werder Brema – Wolfsburg 1-3 (2° Malanda (Wo), 10° Perisic (Wo), 16° Prodl (Wb), 80° Arnold (Wo))

26 marzo 2014

Amburgo – Friburgo

Augsburg – Bayern Leverkusen

Eintracht Francoforte – Borussia Moenchengladbach 

Hoffenheim – Hannover

Norimberga – Stoccarda

 

CLASSIFICA DOPO LA 27MA GIORNATA

Bayern Monaco 77*, Borussia Dortmund 52*, Schalke 51*, Bayer Leverkusen e Wolfsburg* 44, Borussia Moenchengladbach 42, Mainz* 41, Augsburg 39, Hertha Berlino* 36, Hoffenheim 32, Hannover, Eintracht e Werder Brema* 29, Friburgo 25, Stoccarda 24, Amburgo e Norimberga 23, Eintracht Braunschweig* 21

*= una partita in più

Exit mobile version