Bundesliga, 20 giornata: al Wolfsburg non basta l’ennesima prodezza di Dzeko

0
761

Amburgo e Wolfsburg nell’anticipo della 20 giornata hanno dato vita ad una partita vibrante e ricca di emozioni conclusasi sul pari grazie ad una incertezza di Lenz, sostituto del titolare Benaglio, su una punizione dello specialista Piotr Trochowski nell’ultimo minuto di recupero del secondo tempo.

I campioni in carica di Germania in attesa di ufficializzare l’arrivo in panchina di Schuster cercano una vittoria per prender coraggio e iniziare la risalita verso le posizioni di alta classifica, l’Amburgo si presenta con il nuovo arrivato Ruud Van Nistelrooy in tribuna insieme all’infortunato Ze Roberto. Sono i padroni di casa a far la partita ma è sempre più pericoloso il Wolfsburg grazie alle ripartenze fulminanti di Misimovic e Gentner. La prima occasione da rete è però sui piedi del gioiellino tedesco Marcus Berg sul quale si immola capitan Petric sulla linea. Al 30′ entra in partita il bosniaco Edin Dzeko, ma la sua pregevole conclusione al volo va di poco fuori; 4 minuti dopo però il sogno dei rossoneri si riscatta con un gol bellissimo: stop di petto e tiro ad aggirare il portiere.

Nonostante i continui attacchi dell’Amburgo per tutto il secondo tempo il Wolfsburg resta in vantaggio fino al 93′ quando da un fallo ingenuo di Barzagli arriva la beffa. Il punto finale non cambia la situazione delle due squadre in classifica ma è accolto meglio dai padroni di casa perchè oramai insperato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.