Gigi Buffon dovrà stare lontano dai campi di gioco per tre mesi. Lo ha detto Maurizio Fornari, il chirurgo che ha operato questa sera il portiere della Juventus che ha anche assicurato che l’intervento per rimuovere l’ernia discale è perfettamente riuscito:
- “L’operazione chirurgica, durata circa un’ora, è servita, per togliere l’ernia in maniera poco invasiva e liberare quel nervo sofferente che condizionava il paziente. Credo che serviranno 6-8 settimane perchè Buffon ricominci la preparazione e tre mesi per tornare a giocare. L’intervento è andato benissimo, il paziente sta bene ed è già sveglio“.
Vista la sua assenza nella prima parte di stagione, la Juventus si affiderà a Storari, prelevato dal Milan per 4.5 milioni di euro ma che ha giocato, da gennaio in poi, nelle fila della Sampdoria nell’annata appena conclusa.
Buffon aveva accusato il fastidio in questi Mondiali durante il riscaldamento prima della gara contro il Paraguay, per poi essere sostituito a fine primo tempo da Marchetti.