Il caso creatosi giorni fa sembra essere rientrato nella normalità. L’assenza dal centro sportivo di Vinovo, assente alla foto di gruppo per la stagione 2010-2011, dove tra l’altro mancavano anche gli infortunati Amauri, Martinez e De Ceglie, e le mancate uscite ufficiali in bianconero avevano portato a pensare ad una rottura tra la Juventus e Buffon con le voci di mercato, sempre più insistenti, che lo davano al Manchester United a partire dalla prossima stagione.
Invece ci pensa lo stesso portiere bianconero, dalla conferenza stampa di presentazione del nuovo sindacato giocatori, a ribadire la volontà di rimanere a Torino:
- “Penso che alla fine resterò alla Juve. Sto sempre meglio e da dicembre mi potrò aggregare alla squadra e questo è già un grande traguardo. Quando avrò una condizione fisica ottimale tornerò a disposizione del mister che deciderà quando schierarmi“.
Nonostante tutto il dubbio sulla sua permanenza rimane perchè non è solo questione se Buffon voglia andare via o meno ma anche quanta voglia abbia la Juventus di tenerlo di fronte ad un’offerta importante e di fronte al suo ricco ingaggio (circa 6 milioni di euro a stagione).
Il numero uno della Nazionale, operatosi alla schiena subito dopo l’eliminazione dell’Italia ai Mondiali, sta ancora effettuando la riabilitazione per recuperare dall’ernia del disco che aveva messo ko.
Spero proprio che Buffon resti alla Juve e che divida con gli altri calciatori della squadra la polvere che dovranno mangiarsi ancora per molto tempo.Decise di rimanere lì quando ebbe la possibilità di andarsene, sarebbe troppo comodo per lui andarsene ora ,prima della bufera.