Crisi Buffon-Seredova al punto che la separazione sarebbe vicina? La notizia, se fosse confermata, avrebbe del clamoroso considerando la “portata” dei due protagonisti e, soprattutto, il grande seguito legato alla coppia italo-ceca. Se ne fa un gran parlare in rete, rimbalzando da una supposizione all’altra e scavando tra le possibili cause. Secondo alcuni ci sarebbe addirittura lo “zampino” della giornalista e conduttrice di Sky Sport Ilaria D’Amico che avrebbe ammaliato Buffon durante un evento di beneficenza al quale i due avrebbero partecipato nello scorso mese di Ottobre presso l’ospedale San Carlo Borromeo di Milano. In tutto ciò l’unica certezza risulta essere il fatto che la D’Amico, la scorsa estate, ha interrotto la relazione settennale con l’imprenditore Rocco Attisani a causa di un tradimento del compagno. Per tale motivo il gossip ha avuto terreno fertile, dando il “via” alle libere associazioni di idee: la D’Amico nuovamente single, la D’Amico vicina al mondo del calcio, la D’Amico e Buffon insieme a un evento di beneficenza dimostrano un buon feeling, Buffon prende una “sbandata” per la D’Amico, almeno stando alle deduzioni di Alfonso Signorini durante il suo programma radiofonico su Radio Montecarlo “poi i diretti interessati smentiranno e la verità prima o poi verrà fuori”.
A ben vedere, qualche smentita pare sia già arrivata: durante le scorse vacanze natalizie, la coppia Buffon-Seredova appariva tutt’altro che scoppiata, passeggiando tra le strade innevate di Courmayeur insieme ai due bambini, Louis Thomas e David Lee. In quei giorni, la stessa Alena Seredova sul suo profilo Twitter aveva accennato una risposta polemica ai suoi followers che le rivolgevano domande a proposito della vociferata rottura con Gigi, lasciando trapelare un pizzico di irritazione per una notizia che lei stessa definiva “inventata” e smentita dalle fotografie in compagnia del marito da lei stessa pubblicate su Twitter.
C’è poi da considerare un altro aspetto che, forse, alcuni potranno ricondurre al “Conte-pensiero“, ossia alle esternazioni del mister della Juventus che, negli ultimi tempi, sembra molto deciso nel sottolineare le azioni di disturbo attorno alla sua squadra.
Riconducendo la vicenda all’aspetto prettamente “calcistico” piuttosto che al mondo del gossip, potrebbe risultare uno dei vari tentativi finalizzati a destabilizzare il clima dello spogliatoio bianconero colpendo direttamente uno dei suoi simboli, ossia il capitano ed uomo carismatico, così come lo stesso mister juventino ha più volte sostenuto, in associazione alle voci di calciomercato ed alle polemiche “montate ad arte” che lo hanno indotto, in questi giorni, a scegliere la strada del silenzio-stampa come forma di protesta.
Sarà vero lo scoppio della coppia Buffon-Seredova? Sarà un tentativo di destabilizzare la capolista? Sarà una voce di gossip per risollevare le sorti di qualche testata giornalistica? Per ora non v’è certezza alcuna ma, in alcuni casi, sarebbe meglio contenere le attività di “brainstorming”.