Buffon-Juve, c’è l’accordo per il rinnovo

0
671
Buffon
Buffon bianconero a vita © OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages

Mentre è ancora in dubbio la sua presenza contro il Napoli per via dell’infortunio riportato in nazionale, Gigi Buffon può sorridere per l’imminente rinnovo del suo contratto con la Juventus. Nei giorni scorsi, in un incontro segreto tra il portiere e il presidente Agnelli, è stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con nuova scadenza fissata in data giugno 2016. Il portierone della nazionale italiana guadagnerà 4,5 milioni di euro per i prossimi 4 anni legandosi praticamente a vita ai colori bianconeri. Per ufficializzare l’accordo manca solo la firma del numero 1 bianconero, firma che dovrebbe arrivare mercoledì o giovedì prossimo. Molto probabilmente il portiere campione del mondo nel 2006 firmerà nei prossimi giorni l’ultimo contratto della carriera, visto anche che nel 2016 avrà 38 primavere alle spalle.

Buffon
Buffon bianconero a vita © OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages

Buffon ha iniziato da poco la sua dodicesima stagione nella Juve totalizzando fino ad ora ben 405 presenze. La Juventus lo acquistò nell’estate del 2001 versando al Parma ben 75 miliardi di lire più il cartellino di Jonathan Bachini (valutato 30 miliardi), 105 miliardi in totale che fanno di Buffon l’acquisto più costoso nella storia del club bianconero. 3 scudetti (senza contare quello revocato del 2004/2005 e quello assegnato all’Inter del 2005/2006), 3 supercoppe italiane e 1 campionato di Serie B rappresentano i successi di Buffon nelle sue prime undici stagioni bianconere. Al suo palmarés personale si aggiungono poi altri 3 trofei conquistati a Parma (tra i quali una Coppa Uefa) ma soprattutto il successo più prestigioso colto con l’Italia ai campionati del mondo del 2006.

Nella sua carriera Buffon, considerato giustamente il portiere più forte dell’ultimo decennio, vanta anche due finali prestigiose come quella recente ad Euro 2012 con l’Italia e come la finale della Champions League 2002/2003 persa contro il Milan ai rigori. In quella finale giocata a Manchester, Buffon parò ben 2 rigori (a Seedorf e Kaladze) ma il suo avversario Dida ne parò uno in più regalando la coppa al popolo rossonero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.