A poco più di 24 ore dalla grande sfida tra Juve e Inter anche il numero uno bianconero, carica i suoi compagni di squadra e pensa sia arrivato il momento di mantenere la concentrazione in vista dei prossimi impegni.
“Quella di domani è una gara importante, avremmo potuto sfruttare il riaggancio in classifica, ma rimane comunque una gare importante. Quando uno vince vuol dire che è il migliore. E se per ora l’hanno fatto Inter, significa che sono stati i più bravi. Io sono rimasto per vincere, la storia ti impone alcuni obiettivi, se giochi in certe squadre. E a me, vincere, manca molto”
A chi gli chiede di Melo e Diego, Buffon risponde: “siamo convinti che con loro ci siamo rinforzati molto: quando troveremo unità d’intenti, la giusta amalgama e coesione, saremo una squadra importante. Poi non ho idea se riusciremo a vincere o no. Di certo la società ha fatto sforzi importanti per renderci più competitivi e questo è sotto gli occhi di tutti“.
Infine Gigi si concede anche una battuta sulla lista finale per il pallone d’oro: “Sembrerò poco modesto: forse un posticino l’avrei meritato. Anche se smettessi di giocare per un anno“.
Lascia un commento