Brava Camila Giorgi, Lorenzi che peccato!

0
871
Camila Giorgi

Camila Giorgi si qualifica al terzo turno degli Australian Open sconfiggendo la Smitkova per 6-1;

Camila Giorgi supera il secondo turno dell'Australian Open | Foto Web
Camila Giorgi supera il second turno dell’Australian Open

6-4. La Giorgi ha realizzato 8 ace commettendo, però, più errori gratuiti della sua avversaria ma il saldo con i vincenti, sono stati 23, è stato positivo. Ora l’ostacolo nel prossimo turno si chiama Venus Williams. 

Avanzano le sorelle Williams: Serena, numero uno del mondo ha sconfitto Vera Zvonareva per 7-5; 6-0 entrando tardi nel match ma vincendo in scioltezza il secondo parziale. mentre Venus ha superato la connazionale Davis per 6-2; 6-3. Grande prestazione della Azarenka la quale ha sconfitto Caroline Wozniacki per 6-4; 6-2, la bielorussa, due volte campionessa a Melbourne, ha dimostrato di essere tornata in un ottimo momento psico fisico. Facile vittoria per la Radwanska che ha avuto la meglio sulla Larsson per 6-0; 6-1, soltanto un game lasciato alla avversaria. Bene la Cibulkova la quale ha battuto la Pironkova per 6-2; 6-0 e la Kvitova abile a trionfare contro la Barthel 6-2; 6-4. La giocatrice di casa Samantha Stosur è costretta alla resa da Coco Wandeweghe che ha avuto la meglio con un doppio 6-4.

Paolo Lorenzi ha vinto il primo set al tie break ed ha perso il secondo al tie break;  Pospisil, canadese classe 1993, è uscito alla distanza vincendo terzo e quarto set per 6-3; 6-4. E’ mancato il colpo vincente a Lorenzi in vantaggio di un set e di un break nel secondo perso per 7-4 al tie break.

Il detentore del trofeo Wawrinka ha sconfitto in tre set il romeno Copil per 7-6; 7-6; 6-3. Nel primo set lo svizzero ha dovuto annullare 3 break point all’avversario  e rimontare da 0-2 nel tie brek vinto per 7-4. Nel secondo Copil ha ripreso Wawrinka sul 4-4, altro tie break e di nuovo 7-4 per lo svizzero che nel terzo parziale è riuscito a capitalizzare l’unico break del set sul 4-3 in suo favore.

Nishikori è dovuto ricorrere al quarto set per avere la meglio su Dodig per 4-6; 7-5; 6-2; 7-6. Avanza Djokovic il quale ha ragione di Kutnetsov per 6-0; 6-1; 6-4 in 88 minuti di match; unica fatica per il serbo si è avuta quando in avvio di terzo set con l’avversario avanti per 2-0 e servizio. Janowicz ha vinto contro Monflis dopo un’autentica maratona protratta al quinto set: 6-4; 1-6; 6-7; 6-3; 6-3. Eliminata la testa di serie numero 13 cioè Robert Bautista Agut per mano di Gilles Muller.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.