Messa in cascina la seconda piazza in campionato in casa Inter si lavora in vista della Coppa Italia, trofeo sempre caro ai nerazzurri e a Moratti ma fondamentale anche per far prender a Leonardo la confidenza con la vittoria. Il tecnico brasiliano a meno di ripensamenti di Guardiola sarà il tecnico dell’Inter anche nella prossima stagione e proprio grazie ai suoi suggerimenti l’Inter sta pianificando la nuova stagione.
Moratti ha sposato l’idea Leonardo proprio per la volontà di non rivoluzionare l’organico ma di puntellarlo con acquisti giovani e mirati. Gli sforzi maggiori la società li compirà a centrocampo, la mediana è il reparto infatti che ha più bisogno di esser svecchiato e il primo acquisto potrebbe esser il faro del Porto di Villas Boas Fernando. Il mediano piace per la grande dinamicità in fase di non possesso ma anche per le grandi doti d’inserimento, il suo costo si aggira sui 18 milioni di euro ma Branca è da ieri a Dublino, dove questa sera ci sarà Porto-Braga, per tentare una mediazione ed uno sconto.
Insieme a Fernando potrebbe arrivare anche il giovane talento doriano Andrea Poli considerato uno dei punti fermi della nazionale del futuro. In attesa di sviluppi per Pastore per l’attacco torna in auge il nome di Sanchez per il quale Udinese e Inter pare stiano lavorando ad un mega scambio per far abbassare la quotazione.