Il Pallonaro

Bonucci e Marchisio, pace su Twitter

La sconfitta della Juventus contro il Milan sembra aver evidenziato qualche nervo scoperto di troppo in casa Juventus, dopo la reazione di Fabio Quagliarella al momento di lasciare il campo sostituito da Giovinco, con tanto di malcontento urlato all’indirizzo di Angelo Alessio con il viso coperto dal bavero del giubbotto. Oltre a questo, anche il presunto battibecco avvenuto alla fine del primo tempo, quando la Juventus era già in svantaggio a seguito del rigore realizzato da Robinho, che ha coinvolto Bonucci e Marchisio. 

Al momento di rientrare negli spogliatoi, infatti, alcune voci hanno riportato di uno scontro verbale tra il centrocampista ed il difensore, con Claudio Marchisio che avrebbe attribuito le responsabilità della sconfitta che stava maturando proprio al difensore: “Stiamo perdendo per colpa tua”. Un episodio che ha suscitato molto scalpore, soprattutto alla luce del fatto che in casa bianconera – in particolar modo durante la gestione di Antonio Conte – non si era mai verificato, considerando che il mister salentino tiene molto all’unità dello spogliatoio e degli intenti di squadra che ritiene un presupposto fondamentale per la gestione della sua Juventus.

Bonucci e Marchisio, pace su Twitter | ©Valerio Pennicino/Getty Images

L’episodio, però, è stato ben presto chiarito dagli stessi diretti interessati che, come ormai accade frequentemente, hanno scelto i social network per dare la loro versione dei fatti, anche per avere una maggiore immediatezza e visibilità nella comunicazione. Su Twitter, i due hanno deciso per un rapido quanto efficace scambio di battute finalizzato a spiegare l’accaduto e, soprattutto, a ridimensionare il presunto clima di nervosismo: Marchisio, il cui nickname è “ClaMarchisio8” si rivolge a Bonucci, “leo19” domandandogli:Leo, hai letto del nostro presunto litigio? Mah…” Alla domanda di Marchisio, giunge così la risposta di Bonucci che mette “un punto” alla vicenda: “Sono rimasto stupìto anch’io!!!..mah…ci vediamo al campo”

Una smentita diretta, dunque, quella di Bonucci e Marchisio che contiene un duplice “mah”, esclamazione che racchiude stupore e, probabilmente, fastidio per una voce che li ha riguardati in prima persona e che – se fosse stata inventata “ad arte” – avrebbe potuto avere proprio l’intento di destabilizzare un ambiente che sta vivendo un periodo particolare.

Exit mobile version