Il Pallonaro

Bomba Lazio, è Marcelo Bielsa il nuovo tecnico

Con il termine della stagione si erano accostati e sentiti diversi nomi vicini alla panchina della Lazio, con nomi più o meno affascinanti. Marcelo Bielsa nelle prossime ore finalmente potrebbe essere annunciato come quello designato da Lotito e Tare.

Con l’esclusione quasi immediata di Simone Inzaghi, che comunque si era ben comportato nel finale di stagione sostituendo Pioli sulla panchina biancoceleste, erano girati i nomi di Jorge Sampaoli, Cesare Prandelli, De Boer ed infine quello di “El Loco” Marcelo Bielsa. Dopo ventiquattro ore di estenuanti trattative in Argentina sembra essere trovato l’accordo tra il club e il tecnico ex C.T. di Argentina e Chile, percepirà in totale 3 milioni di euro a stagione, da definire la durata del contratto.

Marcelo Bielsa era stato chiaro fin da subito, non avrebbe ripetuto l’errore di Jorge Sampaoli, non sarebbe andato a Roma a trattare per poi tornare a casa a mani vuote e finché non si sarebbe messo nero su bianco in Argentina un accordo non sarebbe venuto in Italia, così è stata la Lazio ad andare da lui a chiudere.

Marcelo Bielsa | Foto Twitter

Con l’arrivo di Bielsa in casa biancoceleste iniziano sul serio le manovre di mercato ed in effetti si è visto già nelle scorse ore un rapido smuoversi delle varie trattative che coinvolgono i capitolini. Dalla Spagna fonti diverse danno notizie contrastanti ma che convergono sugli stessi nomi. Ciro Immobile è stato scelto da Tare per sostituire il partente Miroslav Klose, c’era da superare l’offerta del Milan che al Siviglia aveva proposto 15 milioni di euro (Immobile ne vale 10), offerta che al club andaluso andava bene mentre la Lazio era ferma “al palo” con 9 milioni offerti inizialmente. La chiave, secondo la fonte, sarebbe un’offerta fatta dai biancocelesti di 7 milioni più il giovane Keita Baldé per un valore totale di 17 milioni di euro superando così l’offerta rossonera.

Al tempo stesso dalla Spagna arrivano indiscrezioni secondo le quali, con il benestare del Barcellona proprietario di metà cartellino di Keita Baldé, il giovane attaccante esploso nella Lazio potrebbe essere girato al Real Madrid. Da qui si evincono due cose, che Immobile è vicino alla Lazio quanto lo è al Milan e che molto probabilmente Keita Baldé lascerà Roma.

Antonio Candreva | Foto Twitter

Antonio Candreva è il pezzo forte del mercato della Lazio in uscita, si parte da una base d’asta di 25 milioni di euro e fa sul serio l’Inter che ha già iniziato a sondare il terreno, il Napoli per ora è alla finestra e seguire gli sviluppi e si è inserito anche il Milan che però per ora ha parlato solo con il procuratore dell’esterno azzurro. In ultima è data anche interessata il Chelsea di Antonio Conte e c’è da immaginarsi una vera e propria battaglia nel mese di luglio a suon di milioni per la gran gioia di Claudio Lotito. In ogni caso Bielsa ha già fatto sapere che per lui Candreva sarebbe un punto fermo della sua Lazio quindi c’è da immaginare che sarà determinante come sempre la volontà del giocatore.

L’approdo di Marcelo Bielsa in biancoceleste darà anche una sterzata al futuro di Lucas Biglia, dato per partente un mese fa e che con il tecnico argentino invece potrebbe ritrovare quella considerazione perduta a Roma.

Exit mobile version