
Bomba Guardiola-Milan: clamorosa mossa di Paratici (Screen Youtube Rai) - Ilpallonaro.com
De Zerbi diventa il favorito per la panchina del Milan, ma spunta anche il sogno Guardiola: ecco il piano di Paratici per farlo diventerà realtà
Pep Guardiola al Milan, la bomba che potrebbe stravolgere il calciomercato di Serie A. Occhio a non farsi prendere troppo la mano, perché quella lanciata da ‘Sportmediaset.it’ non è altro che una suggestione, nulla che possa essere paragonato ad una trattativa vera e proprio o anche soltanto a qualcosa con base concreta.
Guardiola al Milan è un sogno, di una notte di mezza primavera si potrebbe dire, ma nient’altro che quello. Un desiderio di Fabio Paratici, uno di quelli che di colpi folli ne sa qualcosa: sua l’idea di portare Cristiano Ronaldo alla Juventus, un sogno, soltanto fantamercato prima che diventasse realtà. CR7 bianconero è ormai il passato, Guardiola in rossonero può essere il presente o per meglio dire il futuro perché, ad oggi, neanche Paratici può già dirsi direttore sportivo del Milan.
Se lo diventerà, come pare, avrà il compito di scegliere il nuovo allenatore ed allora il sogno porta a Guardiola con difficoltà che sono sotto gli occhi di tutti. L’ingaggio monstre percepito dal tecnico spagnolo, il contratto fino al 2027 con il Manchester City, le ambizioni di un allenatore che non arriverebbe certo per vivacchiare, ma vorrebbe subito puntare al titolo in Italia ed in Europa. Insomma, qualcosa che ad oggi è lontano dal mondo Milan.
Guardiola-Milan, cosa c’è di vero: Paratici lo ha già fatto
Una suggestione, un sogno appunto, come – lo ricordiamo – lo era anche Cristiano Ronaldo per la Juventus.

Giusto però non lasciarsi cullare troppo dai sogni, meglio rimanere inchiodati alla realtà, quella che per il Milan potrebbe portare a Roberto De Zerbi. L’attuale allenatore del Marsiglia è ora in pole per la panchina rossonera, lui l’idea concreta per il piano di rilancio del club. Di contatti tra Paratici e il suo agente ci sono stati parecchi nei giorni scorsi e la traccia è reale e da seguire.
Come da seguire le piste che portano ad Allegri e Conte, altri due pezzi da novanta, altri due nomi che potrebbero placare la rabbia dei tifosi milanisti, sul piede di guerra dopo una stagione da dimenticare. Un vero e proprio incubo quello vissuto dai sostenitori del Diavolo che sperano di potersi svegliare presto. O che l’incubo si tramuti in un sogno di quelli dolci e che magari si realizzano. Un sogno come è, almeno per ora, Guardiola al Milan.