Bologna-Trapani: per chi vuole stare in alto

0
166
Lo stadio "Dall'Ara" teatro domani sera di Bologna-Trapani

Bologna-Trapani si prospetta uno scontro al vertice: il Bologna, rallentato venerdì sera dopo lo 0-0 di Modena, riceve il Trapani reduce dal colpo esterno di Terni. Entrambe le compagini sono al primo posto del torneo con 18 punti in coabitazione a Frosinone e Carpi.

Oggi l’allenatore dei padroni di casa Lopez ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida Bologna-Trapani:

Mister Lopez ha parlato alla vigilia di Bologna-Trapani
Mister Lopez ha parlato alla vigilia di Bologna-Trapani

” Dovremo essere bravi a trovare gli spazi, dosando le forze dopo un derby impegnativo, comunque stiamo bene e non ho alcun dubbio di formazione. Non ha molto senso guardare oggi la classifica, pensiamo piuttosto a migliorare partita dopo partita, certo che comunque ci fa piacere essere lassù. Il Trapani gioca molto bene, è una squadra forte nelle ripartenze e con un grande attaccante come Mancosu; ci aspettano ora tre big match con Trapani, Livorno e Carpi, sulla carta tutti incontri belli e importanti, ma teniamo la testa fissa su quanto succederà domani sera”. Non sarà della gara Troianiello appiedato per due turni dal giudice sportivo.

In conferenza stampa ha parlato anche il tecnico degli ospiti Boscaglia in vista della sfida Bologna-Trapani: ” Quella di domani dovrà essere una partita nella quale dovremo avere un atteggiamento positivo, propositivo. Non dobbiamo aspettarci un Bologna all’arrembaggio, ma una squadra equilibrata, forte; noi domani andremo a Bologna come sempre con il massimo delle nostre forze, affinché si possa raggiungere un risultato assolutamente positivo. Stiamo bene fisicamente. E’ naturale che due partite così ravvicinate, entrambe in trasferta, abbiano un po’ scombussolato l’andamento degli allenamenti. Abbiamo alcuni giocatori fuori, qualcuno sta rientrando, ma abbiamo una rosa abbastanza ampia per poter gestire anche queste situazioni per così dire di emergenza. Situazione infortunati: ha recuperato a pieno dalla frattura composta del dito del piede destro il centrocampista Zampa mentre ancora lavoro a parte per Scozzarella, Basso e Daì. 

Il difensore bulgaro Pavel Vidanov è un giocatore del Trapani. Il suo arrivo per un periodo di prova era stato annunciato un paio di settimane fa dal direttore sportivo Daniele Faggiano. Aggregato alla squadra, Vidanov ha convinto lo staff tecnico granata e, completato l’iter per il trasferimento, è ora un calciatore del Trapani a titolo definitivo con un contratto di un anno più opzione.

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (4-3-1-2) Stojanovic; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero; Matuzalem, Laribi, Bessa; Zuculini; Cacia, Acquafresca.  All: Lopez

TRAPANI (4-3-3) Gomis; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Falco, Ciaramitano, Aramu; Nadarevic, Abate, Mancosu. All: Boscaglia

Leonardo Baracani di Firenze è l’arbitro designato a dirigere Bologna-Trapani, anticipo dell’undicesima giornata di andata del campionato di serie B in programma domani alle ore 20.30. Assistenti saranno Borzomi‘ e Bellutti, quarto uomo Capraro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.