Nell’anticipo del campionato di Serie B colpo esterno del Bologna che espugna l’Adriatico di Pescara andando a vincere per 3-2, dopo essere stato avanti per 3-0.
La squadra di Lopez ha passeggiato nei primi 45′ di gara, complicandosi la vita nella ripresa e rischiando la beffa nel finale ma riuscendo a portare a casa la prima vittoria stagionale. Gara molto combattuta, ricca di episodi con i felsinei che trovano 3 gol nel giro di 9′; la ripresa è tutta di marca abruzzese che accorciano subito le distanze con Salomon, poi trovano il rigore, l’espulsione di Coppola e siglano il 2-3 con Maniero. Nei successivi 25 minuti a disposizione i ragazzi di Baroni, nonostante l’uomo in più, non trovano la rete del pareggio graziando i felsinei che muovono la classifica e trovano i primi tre punti della stagione. Il Pescara ha pagato lo scotto di un primo tempo troppo molle rinunciatario.
I primi 20′ di gara sono stati senza particolari emozioni, a 28′ ci ha pensato Budel a sbloccare il match con una sassata di sinistro dai 30 metri che si insacca proprio all’incrocio dei pali. Il Pescara ha accusato il colpo e, dopo soli due minuti, subisce lo 0-2: Acquafresca, su assist di Laribi, ha sfruttato la scivolata di Cosic e ha insaccato interrompendo un digiuno durato ben due anni e mezzo nel campionato italiano. Al 37′ è stato Casarini a fissare il risultato sul 0-3 con un sinistro liftato dal limite dell’area.
Nella ripresa al 54′ è Salamon ad accorciare le distanze con un bel colpo di testa avendo sfruttato una punizione di Politano dalla destra; al 64′ Politano ha impegnato Coppola che non ha trattenuto la sfera, sulla respinta si è avventato Pasquato il quale è stato atterrato, dopo aver saltato il portiere:
l’ex portiere del Milan ha cosi subito l’espulsione e la squadra di Baroni ha potuto usufruire di un rigore, realizzazione effettuata da Maniero. Ancora Politano ci ha provato con un tiro di sinistro il quale è uscito di poco a lato. Proprio al 90′ il neo entrato Melchiorri ha colto il palo dopo un’azione molto confusa. Nonostante i sei minuti di recupero il Pescara non è riuscito a raggiungere il pari.
PESCARA-BOLOGNA 2-3 (0-3)
Pescara: (4-3-3): Fiorillo; Pucino, Ćosić (32′ Pesoli), Salamon, Grillo; Guana (78′ Melchiorri), Appelt Pires, Bjarnason; Politano, Maniero, Lazzari (53′ Pasquato). A disp.: Aresti, Zampano, Župarić, Nielsen, Selasi, Sowe. All.: Marco Baroni.
Bologna: (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Páez, Maietta, Morleo; Casarini (74′ Zuculini), Matuzalem, Büchel; Laribi; Acquafresca (62′ Bentancourt), Cacia (66′ Stojanović). A disp.: Garics, Oikonomou, Giannone, Bessa, Troianiello, Pasi. All.: Diego Luis López.
Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli.
Marcatori: 28′ Büchel (B), 30′ Acquafresca (B), 37′ Casarini (B), 52′ Salamon (P), 67′ rig. Maniero (P).
Note – Ammoniti: Salamon, Guana, Lazzari (P); Morleo, Büchel, Maietta (B). Espulsi: Coppola (B) al 64′ per fallo da ultimo uomo; Salamon (P) all’88′ per somma di ammonizioni.
Recupero: 2′ pt; 5′ st.
Lascia un commento