Il Pallonaro

Il Bologna di rimonta, è sempre più Carpi

La curva felsinea del Bologna

Il Bologna, nell’ultima giornata del girone d’andata del Campionato di Serie B, nonché anche ultimo turno dell’anno

Daniele Cacia, autore della doppietta decisiva per il Bologna

2014, ha espugnato in rimonta il campo del Lanciano con il punteggio di 1-2: il vantaggio dei padroni di casa è arrivato con Monachello ma la doppietta di Cacia ha portato i tre punti alla squadra di Lopez che rimane a meno 9 dalla capolista Carpi che continua la sua inarrestabile marcia espugnando il “Massimino” di Catania per 0-2: Di Gaudio e Inglese siglano la vittoria della squadra di Castori. A pari del Bologna c’è il Frosinone vittorioso sul Vicenza al “Matusa” grazie alla rete siglata da Gori. Al quarto posto si trova lo Spezia che nel lunch match ha superato 0-3 il Bari al “San Nicola”: Bakic, Catellani su rigore e Canadjija firmano la vittoria.

L’Avellino si mantiene nelle posizioni di vetta superando al “Parteno” 2-0 il Brescia: Castaldo e Arini portano i tre punti ai ragazzi di Rastelli. La Pro Vercelli supera tra le mura amiche il Trapani agguantandolo a pari punti: un colpo di testa di Marchi decide la gara dopo che la stessa punta ha fallito un rigore; colpo in trasferta del Pescara che sconfigge il Livorno all'”Ardenza”: vantaggio dei padroni di casa con Galabinov ma la squadra di Baroni ribalta la gara con la doppietta di Maniero, la seconda rete su rigore. Il Perugia supera per 3-1 il Cittadella con i gol di Falcinelli, Fossati e Verre intervallati dalla rete di Coralli. Boccata di ossigeno per il Varese che ha sconfitto per 2-0 la Ternana, a segno Luoni e Neto Pereira. E’ finita senza reti la gara tra Modena e Latina.

BARI – SPEZIA 0-3

AVELLINO – BRESCIA 2-0

CATANIA – CARPI 0-2

ENTELLA – CROTONE 1-1

FROSINONE – VICENZA 1-0

LANCIANO – BOLOGNA 1-2

MODENA – LATINA 0-0

PERUGIA – CITTADELLA 3-1

PRO VERCELLI – TRAPANI 1-0

VARESE – TERNANA 2-0

LIVORNO – PESCARA 1-2

CLASSIFICA: Carpi 43; Frosinone  e Bologna 34;Spezia 33; Avellino 32; Livorno 31; Lanciano, Pro Vercelli e Trapani 30; Perugia 29; Pescara 28; Modena e Vicenza 27; Ternana e Bari 25; Entella 24; Brescia 23; Varese 22; Catania e Crotone 21; Latina 20; Cittadella 19

Exit mobile version