Domenica scorsa sia il Palermo che il Bologna sono incappate in una giornata no, i rosanero in vantaggio con la Fiorentina si sono fatti rimontare e superare innescando la rabbia di Zamparini nel post partita. Il vulcanico presidente ha puntato l’indice contro la sua difesa coinvolgendo nelle polemiche anche l’allenatore, lo screzio sembra rientrato ma conoscendo il “vecchio” Zampa Delio Rossi non può stare tranquillo.
Nella gara di oggi pomeriggio al Dall’Ara però al Palermo mancheranno le ali, Cassani e Balzaretti e per Delio Rossi sarà difficile sostituirli. Sulla destra dovrebbe giocare ancora Munoz mentre a sinistra spazio a Garcia, restano invariati centrocampo ed attacco.
Il Bologna ha vissuto 15 minuti di black out contro la Sampdoria buttando via la partita sin dall’avvio. Malesani non ha mai vinto contro il Palermo e tra le mura amiche spera di interrompere la striscia negativa. Out ancora Britos in difesa ci sarà Cherubin, a centrocampo ballottaggio Casarini Della Rocca con quest’ultimo favorito, in avanti Meggiorini e Ramirez faranno da spalle per Di Vaio.
PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Moras, Portanova, Cherubin, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ramirez; Meggiorini, Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Morleo, Esposito, Paponi, Buscè, Casarini, Gimenez. All.: Malesani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ekdal, Garics, Britos
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Munoz, Andelkovic, Bovo, Garcia; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli.
A disposizione: Benussi, Acquah, Kasami, Ardizzone, Kurtic, Hernandez, Nappello. All.: Rossi
Squalificati: Balzaretti (1)
Indisponibili: Cassani, Pinilla, Goian