Recupero della 23esima giornata di campionato per la Juventus che sarà di scena allo Stadio Renato Dall’Ara per affronatare il Bologna di mister Pioli. I Rossoblu sono reduci da una serie positiva e un ottimo momento di forma mentre Conte si ritrova con gli uomini a corto di fiato e a dover affrontare una vera e propria emergenza in difesa mancando la coppia centrale titolare Chiellini-Barzagli. Dopo i due pareggi contro Milan e Chievo, i bianconeri devono assolutamente ritornare al successo per riagganciare il Milan in testa alla classifica.
Conte deve rinunciare a Barzagli (venti giorni) e Chiellini (dieci giorni) ma può contare sull’apporto di Pepe e Vidal che hanno scontato il loro turno di squalifica. I bianconeri tornano al 4-3-3, a meno di ripensamenti dell’ultim’ora dell’allenatore, tra i pali ci sarà Buffon mentre in difesa dovrebbe partire l’inedita coppia di centrali composta da Caceres e Bonucci, mentre i due terzini saranno Lichsteiner e De Ceglie; mediana a tre composta da Vidal che insieme a Marchisio dovranno dare manforte alla inamovibile fonte di gioco bianconera, Pirlo. Vasta scelta nel reparto offensivo, il tridente dovrebbe essere formato da Pepe che agirà sulla corsia di destra, Vucinic sulla corsia opposta con Matri punta centrale.
Il Bologna deve fare sicuramente a meno degli indisponibili Morleo e Acquafresca, quest’ultimo infortunatosi alla mano destra, mentre per la difesa c’è ancora il dubbio Antonsson. Pioli potrebbe confermare gli undici uomini che sono scesi in campo domenica: davanti a Gillet agiranno da centrali Raggi, Portanova e Cherubin, con Garics, favorito su Pulzetti, e Rubin sulle fasce. In mezzo, Perez e Mudingayi, con Diamanti e Ramirez alle spalle di Di Vaio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Banti di Livorno.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – JUVENTUS
Bologna (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Diamanti, Ramirez; Di Vaio.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.
Lascia un commento