Il Bologna si ritrova nelle difficoltà e grazie al suo giocatore simbolo Marco Di Vaio in pieno recupero conquista tre punti importantissima in ottica salvezza facendo vedere con spirito diverso l’ormai sicura penalizzazione per il mancato versamento degli stipendi.
Forse non ha copertura finanziaria ma il progetto tecnico messo su in estate dal presidente Porcedda dimostra di esser ambizioso e di aver un buon filo conduttore. Il Chievo è un avversario da prendere con le molle ma i felsinei hanno avuto l’ardore di trovare il vantaggio con Britos, sempre più difensore goleador, nel primo tempo e l’ardore di cercare la vittoria dopo che Cesar in avvio di ripresa aveva trovato la rete del pari.
Finisce 2-1 a Bologna con le reti di Britos al 39′, Cesar al 49′ e Di Vaio al 93′. I rossoblu salgono a 19 punti e si allontanano ulteriormente dalla zona che scotta, il Chievo rimane invece bloccato a quota 20. Domenica il Bologna ospiterà il Milan nel match delle 12.30, il Chievo invece sarà in trasferta a Lecce.