Boca Juniors Gattuso, sogno o realtà?

Boca Juniors Gattuso , firma imminente? Dopo l’addio alla maglia rossonera, Ivan Gennaro Gattuso si ritrova nell’elenco dei disoccupati. Di fatto, non si conosce ancora il futuro del centrocampista campione del mondo 2006. Nei giorni scorsi c’è stato un sondaggio, piuttosto concreto, da parte dei Glasgow Rangers, prima realtà calcistica del giocatore calabrese.

“Ringhio” pare affascinato dall’idea scozzese, sarebbe un ritorno alle origini, anche se dopo il fallimento del club scozzese, si assaporerà un calcio ben diverso. Dopo aver scongiurato il ritiro dalla attività agonistica, Gattuso ha affermato fortemente di voler continuare a giocare. Con ogni probabilità sarà l’estero la meta dell’ex numero 8 rossonero.

Nelle ultime ore, sulle tracce del giocatore, si è mosso il Boca Juniors. Il presidente della società argentina ha affermato che l’ingaggio di Gattuso sarebbe un sogno non solo per Il Boca, ma anche per tutto il panorama calcistico argentino.

Gennaro Gattuso © Marco Luzzani/Getty Images
L’idea affascina “Ringhio”, pronto a raccogliere l’abbraccio dell’intera “Bombonera“. Gattuso rifletterà nelle prossime ore, anche se l’approdo in Argentina pare essere piuttosto complicato, nonostante il centrocampista abbia dato il suo assenso.

Nel calcio si sa, l’imprevisto e l’imprevidibilità assoluta è sempre dietro l’angolo. L’agente del giocatore, del resto, non ha smentito categoricamente la pista Boca, tralasciando un leggero margine di trattiva, margine che ha concesso ai tifosi argentini di sognare ad occhi aperti. Il calcio argentino è assai diverso da quello italiano si sa. I ritmi non sono esasperati, il tatticismo è pressochè nullo, il calcio è basato principalmente sulla tecnica e sulla fase offensiva. E’ per questo che Gattuso non troverebbe difficoltà ad ambientarsi ed esprimersi ancora ai massimi livelli, non pagando di fatto l’età avanzata e il passo oramai arruginito. Il pubblico argentino lo acclama. Gattuso, uomo di cuore, mediterà sul da farsi. D fatto nel futuro dell’ex centrocampista rossonero ci sarà una ed una sola certezza, quella di continuare a giocare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.