
Blitz nel derby: addio Milan, si chiude a 25 milioni (Screen Youtube Sky Sport) - Ilpallonaro.com
Risvolti di mercato sulla stracittadina di mercoledì sera valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Tutti i dettagli
Tutto rimandato al ritorno del 23 aprile. Milan e Inter non si sono fatti del male nel derby valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. L’ex Calhanoglu ha risposto alla rete di Abraham a inizio secondo tempo, con la squadra di Inzaghi che ha poi sfiorato più volte la rete della vittoria contro comunque un buonissimo Milan.
La stracittadina di mercoledì sera si lega al calciomercato per la presenza in tribuna di almeno due figure di spicco del panorama calcistico internazionale. Da segnalare in primis quella di Mehdi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia. Proprio in questi giorni è emerso il forte interesse dell’Inter per Luis Henrique, esterno di destra della squadra allenata da De Zerbi, un candidato alla panchina milanista.
L’Inter fa sul serio per Luis Henrique del Marsiglia
La presenza di Benatia nel derby, in particolare a Milano è considerata significativa in ottica Luis Henrique, che il club transalpino è disposto a cedere di fronte a una proposta da almeno 30 milioni. L’Inter farebbe sul serio per il classe 2001, i rapporti tra le due società sono ottimi vedi i recenti affari Correa e Valentin Carboni.

Il Ds Ausilio potrebbe provare a inserire una contropartita tecnica per abbassare il prezzo e battere la concorrenza, in primis del Bayern Monaco avversario di Thuram e compagni nei quarti di Champions.
Anche Kompany a San Siro: Inter e Thiaw nel mirino del tecnico del Bayern
A proposito del Bayern, nel derby è stato pizzicato pure Vincent Kompany, l’allenatore della formazione bavarese. Il belga è stato a San Siro per osservare da vicino l’Inter in vista della doppia sfida, ma anche per guardare dal vivo un giocatore del Milan che, secondo ‘tuttomercatoweb’, è sulla lista della spesa del Bayern per la prossima sessione estiva. Parliamo di Thiaw, schierato titolare da Conceicao al fianco di Gabbia. Il tedesco non ha particolarmente brillato, ma nemmeno fatto danni.

Lo sappiamo, Furlani e soci non fanno prigionieri. Per cui Thiaw potrebbe essere ceduto qualora arrivasse un’offerta congrua. Pensiamo e crediamo possano bastare sui 25 milioni per l’ex Schalke 04 pagato circa 9 milioni nel 2022. Del resto già l’estate scorsa i rossoneri avevano spalancato un portone alla vendita del classe 2001, che quest’anno ha collezionato 28 presenze per un totale di 2.245 minuti.
Sul futuro di Thiaw, ovvero su una sua possibile cessione o meno, sarà però fondamentale il parere di Paratici, nuovo Ds del Milan (manca però ancora la firma) e ovviamente del prossimo allenatore.