Dal Cile arrivano clamorose indiscrezione intorno al nome di Eduardo Vargas. “Edu”, esterno d’attacco cileno aveva espresso le sue prime parole da giocatore partenopeo sabato sera facendo presagire un imminente annuncio ufficiale, si diceva accordo totale tra Universidad de Chile e Napoli e firma del contratto rimandata solo al lunedì ma che la trattativa fosse comunque arrivata all’accordo se ne è avuta conferma nel post match di Napoli Roma con Mazzarri, a dire il vero apparentemente non contentissimo dell’arrivo di Eduardo Vargas, aveva confermato l’intesa. Qualcosa però sembra stia ritardando l’ufficialità, il patron dei cileni ieri ha fatto sapere di aspettare le garanzie bancarie del Napoli per firmare l’accordo ma di pretendere il quasi totale pagamento del costo del cartellino che dovrebbe aggirarsi sugli 11 milioni di euro contro i 13,5 che riportano i quotidiani sportivi cileni.
L’elemento di disturbo potrebbe esser però l’Inter anch’esso interessato a Eduardo Vargas e spiazzato sabato al momento dell’annuncio di accordo con il club del presidente De Laurentiis. I nerazzurri avrebbero proposto alla rivelazione dell’ultima Coppa sudamericana lo stesso trattamento economico del Napoli promettendo però un compenso maggiore all’Universidad de Chile e sopratutto accondiscendendo alla volontà del presidente di monetizzare subito l’intera somma.
Un vero e proprio intrigo che però al momento non sembra preoccupare il Napoli forte di un accordo totale e provato dalle firme sul contratto e sui pre-accordi con il club e con il giocatore. La sensazione è però che i cileni stiano cercando di giocare al rialzo grazie alla popolarità raggiunta da Eduardo Vargas in Europa e le prospettive che su di lui prevedono un futuro roseo.
Eduardo Vargas ricordiamo che per caratteristiche è paragonato in patria all’ex udinese e adesso campione del mondo Alexis Sanchez mentre nel Napoli potrebbe sostituire o comunque porsi come alternativa a Lavezzi per la sua capacità di spezzare l’equilibrio con importanti accelerazioni e dribbling fulminanti. Allo stesso tempo però Edu sarebbe il rinfornzo ideale per Ranieri che anche ieri ha chiesto giocatori veloci a Moratti.