In mattinata si conoscerà il futuro di Ferrara. E’ lo stesso presidente della Juventus Jean Claude Blanc ad annunciarlo in un’intervista dopo la sconfitta contro l’Inter e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia:
“Abbiamo fallito un obiettivo stagionale, visto che dopo essere usciti dalla Champions adesso siamo fuori anche dalla Coppa Italia. C’è tanta amarezza, tutti conoscono la situazione e domani faremo sapere la nostra decisione“.
Tutto gli indizi portano all’esonero del tecnico napoletano, anche se il diretto interessato ha dichiarato che fino a quando non gli viene comunicato nulla dalla società resterà alla guida della squadra: contattato già Zaccheroni che ha dato il suo consenso a traghettare la Juventus fino al termine della stagione ma la novità è che gli emissari bianconeri hanno incontrato i legali di Benitez a Milano per constatare quanto sia percorribile l’ingaggio immediato del tecnico spagnolo.
Benitez a fine stagione lascerà sicuramente il Liverpool: interrompere i rapporti a stagione in corso con i Reds è un’ipotesi improbabile ma non impossibile, in caso contrario si aspetterà giugno; l’accordo di massima esiste già.
In tutto ciò non è da escludere una nuova riconferma di Ferrara, i colpi di scena in casa Juve ormai sono diventati un’abitudine.