Bisoli neo allenatore del Bologna, Ramirez può partire

Da ieri è ufficiale: il nuovo allenatore del Bologna, dopo l’addio di Alberto Malesani, è Pierpaolo Bisoli. Il tecnico, che aveva già trovato l’accordo con la dirigenza bolognese ma che doveva attender la rescissione con il Cagliari, ha firmato un contratto biennale fino al 2013 da 450 mila euro a stagione, più eventuali premi legati ai risultati della squadra.

Bisoli, dopo la firma, si è messo subito a disposizione dei vertici della società rossoblu, che in una riunione con il neo allenatore hanno voluto discutere le questioni legate alla costruzione della nuova squadra, anche in prospettiva calciomercato.
In tal senso, Bisoli al termine del vertice ha rilasciato una dichiarazione eloquente circa il futuro di uno dei pezzi pregiati del Bologna, Gaston Ramirez: “Gaston punto fermo? Nel calcio non c’è niente di irrinunciabile, per me è un punto fermo ma se dovesse arrivare un’offerta importante a cui non poter dire di no è giusto che il giocatore sia ceduto, i calciatori devono credere nel progetto, altrimenti è giusto che vada via”. Ramirez, dunque, pare sul piede di partenza, ed in tal caso l‘Inter e l’Udinese sarebbero interessate.

A parte le questioni di mercato, poi, Bisoli ha voluto presentarsi alla piazza rossoblu, tormentata in questa stagione da continue problematiche societarie ed economiche, con un approccio ottimista, a patto che il suo Bologna voglia seguirlo, dando l’anima in campo, che abbia orgoglio e che riesca a divertire i tifosi.
Inoltre, Bisoli dichiara la sua volontà di gettare le basi per costruire un progetto a lungo termine, che gli consenta di restare per 5-6 anni, ben oltre i due anni iniziali di contratto, anche se – parole del tecnico – “dovesse esserci una grande squadra a cercarmi”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.