“Bianconeri. Juventus Story”, il film al cinema dal 10 al 12 ottobre

La Juventus, dopo la conquista del quinto scudetto di fila, ha già avvisato gli avversari: “vogliamo vincere ancora!” Per questo motivo, subito dopo aver riposto in bacheca l’ultimo trofeo vinto in questa annata, la dirigenza bianconera si è subito messa in moto per regalare a Mister Allegri i rinforzi giusti per continuare a dominare in Italia e, anzi soprattutto, per tentare di farlo anche in Europa.

Un trionfo della Juventus in Europa ormai manca da oltre 20 anni, troppo se si pensa ad una squadra che nella sua storia ha in bacheca i trofei che ogni squadra desidererebbe conquistare.
Per celebrare la squadra bianconera e la famiglia Agnelli che ne guida le gesta, i fratelli Marco e Mauro La Villa hanno firmato la regia di “Bianconeri. Juventus Story” (prodotto da Marco e Mauro La Villa e Damien Mastroprimiano). Il film è in arrivo nelle sale italiane solo per tre giorni, dal 10 al 12 ottobre, distribuito da Nexo Digital e Good Films (elenco dei cinema a breve su www.juvestory.it. Prevendite aperte dal 15 luglio).

Bianconeri_POSTER_100x140

La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d’Italia. Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quello sport così speciale da poco “importato” dall’Inghilterra. Nasce così, quasi per gioco, il team più glorioso del campionato italiano. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo.

Bianconeri. Juventus Story: Il Film

Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri. Juventus Story è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano per la prima volta la storia ufficiale del club, ma è anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus fino alla conquista della terza stella ed è il racconto, intimo e appassionato, della “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli. Su grande schermo i fan di tutta Italia ritroveranno alcuni dei momenti più emozionanti, intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra bianconera: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016. Sempre uniti e determinati, sempre “fino alla fine“, come recita il motto dei giocatori. Narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, e la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.

Dal 13 ottobre, in occasione dell’uscita del film nelle sale, sarà disponibile anche il libro “Bianconeri. Juventus Story“. Il volume di Marco e Mauro La Villa, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann, racconta per la prima volta la storia ufficiale del club attraverso i suoi momenti chiave, compresi scandali e tragedie.
Un oggetto imprescindibile per ogni tifoso, costruito con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società: fotografie, documenti e interviste.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.