Il Cosenza conquista un vittoria prestigiosa sul campo del Foggia grazie ad una doppietta del bomber Biancolino ma la rete del momentaneo vantaggio silano è viziata da un evidente fallo sul portiere di casa. Il “pitone” sdradica con le mani il pallone dalle braccia del portiere e segna, l’arbitro convalida tra l’incredulità dei tifosi e dei giocatori rossoneri. Come prevedibile nel post partita Zeman su tutte le furie attacca arbitro e il sistema. Ecco il video:
[jwplayer mediaid=”106579″]
Ne parlano tutti solo perchè riguarda Zeman, ci fosse stato Pinco Pallino sulla panchina del Foggia il fallo di mano di Biancolino sarebbe stato condannato solo nel suo piccolo, come avviene sempre in questi casi, e sarebbe passato inosservato alla stampa nazionale…e inoltre mi chiedo…se fosse capitato il contrario? cioè se ieri a trarne vantaggio fosse stato il Foggia di Zeman magari da un tocco di mani di Sau, mi perdoni Sau se prendo lui come esempio, avrebbe avuto lo stesso impatto e la stessa rilevanza mediatica? non credo proprio…
bravo Tyler..l’arbitro poi come si vede dalle immagini era di spalle e non ha visto, non puo’ annullare un gol se lui non ha visto l’irregolarità basandosi solo sulle proteste anche se giustificate.Sono cose che capitano.
Non fate i qualunquisti,
Zeman o non Zeman mi sembra evidente che il gol era da annullare.
Ma che c’entra guardiamo sempre alla pagliuzza nell’occhio altrui :D
Lobotomia dove leggi nel mio intervento che il gol era regolare??? Mi piacerebbe tanto saperlo…ho solo fatto una precisazione sul fatto che ne hanno parlato tutti (testate nazionali e programmi tv sportivi) solo perchè è Zeman che sin dai tempi lontani delle accuse a Del Piero, la Juve e Moggi viene raffigurato come una vittima del sistema…ma secondo te questa è la prima volta che qualcuno nelle serie minori fa il furbetto? (non sto giustificando Biancolino) No, te lo dico io. Eppure guarda un pò lo sgarbo a Zeman fa notizia…
Come dici tu Zeman o non Zeman il gol era assolutamente da annullare (purtroppo dalle immagini si vede che l’arbitro era girato e correva verso il centrocampo, il guardalinne non so che guardava quindi è condannabile solo l’onestà di Biancolino) ma il “polverone” che si è alzato ieri lo avrebbero sollevato anche se non si fosse trattato del Maestro? E’ questo il punto interrogativo della mia domanda…e in fondo sai che ho ragione!
Beh, fatemi capire, viviamo in un governo in cui Berlusconi può governare tanto sono tutti uguali.
Guardiamo un calcio in qui non dovremmo parlare del’episodio di Biancolino perchè tanto capita sempre.
Insomma accontentiamoci di qualsiasi cosa :D
Guarda Lobo volevo tirare anche io in ballo B. per fare un esempio pratico ma non l’ho fatto di proposito perchè poteva essere fuori luogo…il mio discorso è paragonabile a questo: il premier si organizza i tanto discutibili festini a base di Bunga Bunga (un personaggio pubblico del suo calibro, presidente del consiglio, dovrebbe tenere un comportamento esemplare per il bene e la reputazione della nostra nazione) e tutte le testate e telegiornali lo riportano in prima pagina…perfetto, mi sta bene, è giusto…lo fa un’assessore di un paese qualsiasi ma non ne parla nessuno e lo “scandalo” passa inosservato…perchè? perchè B. fa notizia, l’assessoruccio di paese no…
Voglio dire…diamo risalto alla notizia perchè è stato danneggiato Zeman, fosse stato, ripeto, Pinco Pallino chi ne avrebbe parlato? Qualcuno forse si, ma non tutti
Si ma non è una giustificazione, io sono dell’idea che dobbiamo parlare anche dei piccoli “problemi”.
Va bene difendere la propria squadra, ma sanzioniamo tutti (in campo, non fuori, una volta che finita la partita, a meno di episodi di violenza quel che è stato è stato) e non “facciamo passare anche questa”.
Ma i miei interventi non sono giustificazioni su quanto successo (ho assolto l’arbitro perchè non poteva vedere l’accaduto a meno che non avesse avuto i superpoteri o gli occhi alla nuca e invece condannato l’onestà di Biancolino)…anzi sto dicendo proprio quello che hai detto tu, di parlare anche dei piccoli casi e che tutti questi episodi eclatanti, sia che si tratti di Milan, Juve, Inter sia che si tratti, con tutto il rispetto, di Pescina Val Gardena, Virtus Entella e Crociati Noceto andrebbero condannati nella stessa maniera e non parlarne solo perchè la vittima in questo caso è la “stella” della Prima Divisione Zdenek Zeman. E questo purtroppo non si fa…
Poi…chi ti dice che io sia, in questo caso, tifoso del Cosenza? E anche ammesso, mi dici dove avrei difeso il Cosenza? Forse parlo arabo e non si capiscono i miei pensieri ;)