Nel corso della trasmissione Controcampo Roberto Bettega, ex dirigente della Juventus e ora opinionista della trsmissione sportiva condotta da Alberto Brandi, interpellato dallo stesso sulle dichiarazioni rese alla stampa qualche giorno fa del tecnico del Tottenham Redknapp, ha confermato quanto detto dal manager inglese ammettendo che era in piedi una trattiva con il club di Londra per portare a Torino l’esterno gallese che sta facendo impazzire tutti i maggiori club europei, Gareth Bale:
- “L’anno scorso sono andato a Londra per parlare con Redknapp e gli ho chiesto Bale. Sapevo che il Tottenham era interessato ad alcuni giocatori della Juve. E il discorso non era chiuso“.
Bettega, incalzato dalle domande di Brandi, ha anche dichiarato di aver trasmesso, una volta sollevato dal suo incarico dalla proprietà juventina, tutto il suo lavoro al suo sucessore Marotta:
- “Io lavoravo per il club bianconero, non vedo perchè avrei dovuto tenere all’oscuro Marotta delle trattative che avevo aperto. Non so se dopo di me la Juve abbia ripreso i contatti con il Tottenham, so solo che hanno preso sei esterni ma non Bale“.
Bobby gol quindi aveva già intravisto le potenzialità del 21enne esterno gallese anticipando sul tempo tutti gli altri club che stavano cominciando a seguire il giocatore. E ora in molti si stanno chiedendo se Bale nel caso fosse rimasto Bettega si sarebbe trasferito alla corte di Madama. Ma in quel caso, forse, non sarebbe arrivato Krasic. Chi lo sa….