Clamorosa indiscrezione quella riportata oggi dalla Gazzetta Dello Sport. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo infatti Rafa Benitez sarà a breve l’allenatore dell’Inter. Lo spagnolo già in vacanza in Sardegna, avrebbe già incontrato il presidente Moratti lo scorso mercoledì, che lavorerà nella sua villa a Forte Dei Marmi per concludere le ultime manovre che consentirebbero al tecnico di Madrid di essere ufficializzato entro le prossime 48 ore.
Dopo alcuni tentennamenti legati ad un possibile arrivo di Guardiola, Moratti non si è fatto scappare il tecnico prima che fosse troppo tardi, Benitez e Inter si farà, Moratti ha individuato nello spagnolo il successore di Mourinho, per esperienza e “tituli vinti”. Decisive quindi saranno le prossime ore.
Intanto ieri Ansa ha confermato le nostre indiscrezioni riguardanti una clausola di rendimento che Moratti avrebbe inserito nel contratto del madrileno, per assicurarsi un licenziamento a costo zero, se il tecnico non dovesse raggiungere gli obiettivi di base dei nerazzurri: Campionato del Mondo per club, Campionato, e Supercoppa Europea.