Benitez ai titoli di coda, Moratti ha incontrato Capello

Era capitato a Madrid con Josè Mourinho, i saluti durante la festa avevano destabilizzato un pò l’ambiente, il clichè si è ripetuto anche ieri con Rafa Benitez, lo spagnolo non ha attecchito come il portoghese nei cuori degli interisti ma il suo sfogo ha portato a galla un malcontento che covava da diverso tempo.

Benitez ha subito, ha raggiunto l’obiettivo prefissato e adesso ha bussato per chiedere rispetto e sopratutto un massiccio intervento sul mercato per tentare la scalata alla prima posizione e tentare quindi di ripetersi anche in questa stagione.

Il botta e risposta con Moratti, l’abbraccio freddo, l’esultanza composta di alcuni mammasantissimi dello spogliatoio sono lo specchio evidente di un cambio ormai imminente. Ad Abu Dabi c’era Capello, forse lo sfogo di Benitez è per questo, e soliti ben informati sono sicuri che si sia intrattenuto con Moratti per ipotizzare un progetto futuro. Capello si può liberare anche a gennaio con il pagamento di una clausola rescissoria vicina a sei milioni di euro, le alternative sono i soliti noti: il re di Russia Spalletti, l’interista Zenga e l’ex milanista Leonardo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.