Bayern Monaco-Juve, sfida di lusso all’Allianz Arena

Poche ore ancora e i riflettori saranno tutti puntati sull’andata dei quarti di finale di Champions di scena all’Allianz Arena: di fronte i padroni di casa “ammazza campionato tadesco“, il Bayern Monaco che guida la Bundesliga con 20 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund,dall’altro la capolista della Serie A, la Juventus, che tenterà con tutte le sue forze di difendere i colori italiani nella massima competizione Europea.
Fischio d’inizio alle 20.45 i bianconeri sono stati raggiunti a Monaco da oltre 7 mila tifosi che per nulla al mondo hanno rinunciato a stare accanto alla propria squadra per continuare a “vivere il sogno” come lo ha definito Antonio Conte. E si perché il tecnico bianconero assicura che i suoi ragazzi lotteranno fino alla fine per portare a casa un risultato positivo (o il meno dannoso possibile, aggiungiamo noi) contro una delle squadre più forti della competizione.

Le formazioni Bayen Monaco-Juve | ©  CHRISTOF STACHE / Getty Images
Le formazioni Bayen Monaco-Juve | © CHRISTOF STACHE / Getty Images

Il tecnico tedesco, in questi giorni che hanno preceduto il match, ha studiato notte e giorno le partite della Vecchia Signora rimanendo impressionato dal gran numero di kilometri che l’undici di Mister Conte macina in ogni gara e soprattutto si è detto affascinato dalla regia di Pirlo e dalla sua visione di gioco, ma Heynckes sa che la Juve non è solo Pirlo ma tanto altro. Il tecnico tedesco ha già in mente la sua formazione, schiererà un 4-2-3-1 con l’unico dubbio su Ribery, che in settimana si è allenato poco, ma difficilmente il francese salterà l’appuntamento e quindi la panchina andrà a Robben; sul lato destro agirà Muller mentre in mezzo Kroos, in attacco il croato Mandzukic.

Per i bianconeri l’unico dubbio invece riguardava l’utilizzo di Vucinic che già sabato scorso ha saltato il big match contro l’Inter. Difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini, fascia destra affidata a Lichtsteiner mentre a sinistra Peluso preferito ad Asamoah; il trio Pirlo-Vidal-Marchisio a centrocampo con conferma in attacco per i due eroi di San Siro: Matri-Quagliarella.

Bayern-Monaco Le Probabili Formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neur; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ribery; Mandzukic. All.: Heynckes

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Vucinic, Matri. All.: Conte

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.