Il Genoa davanti a 2500 spettatori del Ferraris supera il Milan nella Supercoppa Primavera bissando il successo della scorsa stagione continuando l’invidiabile filotto di risultati iniziato due stagioni fà. Partono meglio i rossoneri che si scontrano con un monumentale Perin per poi soccombere sotto i colpi dell’ex Zigoni e del funambolico Boakye.
Juric, vista l’importanza della partita, chiede in prestito a Gasperini anche il giovane Zuculini per il centrocampo do a farla da padrone è un monumentale Doninelli. Dopo un doppio botta e risposta Zigoni approfitta di una deviazione per segnare la sua prima rete da ex rossonero.
Il Milan tenta di reagire ma è ancora il Genoa ad esser cinico e chiudere di fatto la contesa con l’esterno d’attacco Boyake. Nella ripresa ancora Zigoni approfitta di una dormita di Di Fabio per il tris ad inizio secondo tempo, il Milan non c’è più e prima Boyake e poi Polenta chiudono per un netto cinque a zero.
Nel finale espulso Zuculini apparso troppo nervoso e Ghiringhelli per un fallo a palla lontana. Interessante l’innesto di Carmona deludono Verdi, Fossati e Calvano.